Matteo Chiaretti della Boville Marino nella kermesse Under 18 e Sofia Minardi delle Metaurense tra gli Under 15 sono stati i vincitori della 2^ tappa del Circuito Prestige Junior. 

I due atleti si sono aggiudicati, nelle rispettive categorie, il 18° Trofeo Giovanile ‘Città di Tolentino’ davanti all’attento sguardo del consigliere federale Maurizio Andreoli e del ct della nazionale junior Rodolfo Rosi.

“È stata una bella giornata di sport – ha affermato il presidente della Bocciofila Tolentino, Claudio Pascucci – Abbiamo visto sessantasei atleti, tra Under 18 e Under 15 (anche qualche Under 12, ndr), all’opera sulle corsie da gioco. Un numero considerevole visto il periodo. È stato importante ripartire con i ragazzi, che hanno portato a Tolentino un sano entusiasmo attorno alla nostra disciplina sportiva. Per disputare la nostra manifestazione sono arrivati giovani atleti, con i rispettivi accompagnatori, da Marche, Lazio, Puglia, Umbria e Sardegna con gli isolani accompagnati dal neo-presidente regionale Gianluca Lilliu. A loro va il ringraziamento per aver trascorso insieme una ricca domenica boccistica”. 

Il capitolino Matteo Chiaretti, in finale, ha battuto 12-5 Aabid Anoir Malizia dell’Ancona 2000. Terza posizione per Nicholas Rossi del Flaminio (sconfitto in semifinale dal vincitore per 12-8), quarto posto per il pugliese Cristian Surdo della Martanese Grecanica Don Bosco.

La vincitrice del 18° Trofeo Città di Tolentino Under 15/12, Sofia Minardi, nel match d’epilogo della manifestazione ha sconfitto, col punteggio di 12-4, Alessandro Lauri del Flaminio. Gradino più basso del podio per Riccardo Giacomoni della San Cristoforo, al quarto posto si è classificato Matteo Simeoni della Boville.

A dirigere la kermesse, il direttore di gara Silvio Giustozzi dell’AIAB Macerata.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });