Ultima posizione e ancora il numero zero nella casella che indica le vittorie. Tre i punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi. Non per questo l’Invoice Cagliari, fanalino di coda del girone 2 della serie A Raffa vuol mollare.

“Giocheremo le ultime sei partite di campionato come se fossero altrettante finali – ha affermato l’allenatore Elio Farris – Se riuscissimo ad agguantare i playout sarebbe un’impresa, ma vogliamo provarci fino all’ultima giornata. Siamo al terzo anno consecutivo nella massima serie nazionale e vorremmo provare a conservare la categoria, che ci onoriamo di rappresentare nella regione sarda”.

“Una serie di fattori ha penalizzato la nostra stagione – le parole dell’allenatore cagliaritano – Una preparazione carente per via dell’emergenza sanitaria, ma anche un riassetto della nostra formazione. Sono andati via i nostri due ragazzi, Mereu e Frongia, che dopo due anni di esperienza in serie A ci avrebbero dato sicuramente una grande mano”.

 

“La nostra squadra, comunque, ha lottato in ogni incontro – ha proseguito Farris – La nostra salvezza deve passare per le gare casalinghe. Sulle nostre corsie abbiamo pareggiato contro CVM Moving System, OIKOS Fossombrone e Aper Capocavallo, perdendo per 5-3 con la Fontespina. In questi incontri sta la chiave di volta della nostra stagione. Su campi come quelli della capolista Possaccio, dei campioni d’Italia della Boville Marino e della Rubierese la sconfitta può anche starci”.

 

L’Invoice Cagliari, per la seconda giornata di ritorno, sarà impegnata sabato 27 marzo sulle proprie corsie di gioco contro la capolista Possaccio nel testa-coda di giornata. “Sarà un match difficilissimo – ha spiegato il trainer Farris – I piemontesi non hanno mai perso, vincendo sei incontri e pareggiandone due. Non per questo scenderemo in campo già sconfitti. Loro stanno vivendo un ottimo momento di forma, ma noi vogliamo provare a giocarci l’incontro, magari dando il via alla rimonta”.

“Per noi in questo momento particolare è tutto più difficile, per via dei lunghi viaggi e dei tamponi, ma cercheremo di giocarci al meglio, facendo di necessità virtù, le nostre chance di raggiungere l’obiettivo stagionale fino alla quattordicesima giornata”, ha concluso l’allenatore Elio Farris.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });