L'ottava giornata del campionato di serie A Raffa, cioè la prima del girone di ritorno, andata in scena nel pomeriggio di sabato 20 marzo 2021, si è rivelata favorevole alle squadre di casa: nei due gironi, infatti, si sono registrate ben cinque vittorie casalinghe, mentre solo tre sono stati i pareggi strappati dalle formazioni ospiti.

Nel girone 1, il team di Nova Inox Mosciano è riuscito a mantenere la propria imbattibilità anche in trasferta a Napoli, contro A.F. Accessori Moda Kennedy che, all'intervallo, conduceva per 3 set a 1. Nella ripresa, con orgoglio e classe, gli abruzzesi hanno saputo rimontare chiudendo la partita sul 4 a 4.

Pareggio per 4 a 4 pure tra i frusinati di NCDA Capitino e i salernitani di Enrico Millo Baronissi, al termine di un incontro giocato sempre sulla corda dell'equilibrio.

Da sottolineare la prima vittoria nel torneo per i maceratesi di Pamperduto Montesanto che, tra le mura amiche, hanno sconfitto i trevigiani di Giorgione3Villese con il punteggio di 5 a 3. La squadra di casa si è così tenuta accesa una fiammella di speranza: potrà ancora lottare per la salvezza.

Occasione persa, invece, per la capolista MP Filtri Caccialanza. La squadra di mister Dario Bracchi non è andata al di là del pareggio con Vigasio Villafranca. In terra veneta, se pur avanti per 4 set a 2, i milanesi non sono riusciti a chiudere la gara, subendo poi la rimonta dei padroni di casa, sempre orfani di Daniel Tarantino.

Nel big match del girone 2, Bocciofila Possaccio ha sconfitto per 6 a 2 Boville Marino: anche la squadra campione d'Italia non è riuscita ad adattarsi in fretta alle superfici del bocciodromo piemontese e così la "matricola terribile" ha mietuto un'altra vittima illustre. A questo punto, la classifica consente davvero ai verbanesi di sognare in grande.

Gara a senso unico pure tra APER Capocavallo e Fontespina: i perugini hanno dominato i maceratesi imponendosi con un perentorio 8 a 0.

Bene anche CVM Moving Systems che, a Montegridolfo, ha battuto per 7 a 1 Invoice C.B. Cagliari. Segnali di ripresa, insomma, per i riminesi; notte fonda, invece, per gli isolani che, in trasferta, continuano a subire in maniera troppo passiva il gioco degli avversari.

Successo casalingo per Oikos Fossombrone, vittorioso per 5 a 3 nei confronti di Rubierese Arag. I pesaresi salgono così addirittura al secondo posto in classifica, confermando di essere una squadra coesa e compatta. I reggiani, invece, pur giocando discretamente, per l'ennesima volta non sono stati capaci di esprimere appieno le proprie potenzialità. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });