La formazione del Giorgione3Villese (foto per gentile concessione di Marino Silvestri)

 

Una vittoria, tre pareggi e due sconfitte: con questo score si è chiuso il girone d’andata della matricola Giorgione3Villese, squadra veneta che si è presentata ai nastri di partenza della serie A della Raffa dopo aver rilevato il titolo sportivo della Monastier.

“Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile – ha ammesso l’allenatore dei veneti, Luca Biliato – Abbiamo una squadra giovane e non proprio abituata al palcoscenico del massimo campionato. Nonostante tutto, stiamo lottando con tutte le nostre forze per provare a conservare la serie A”.

Biliato, infatti, ha a disposizione, oltre ai due ex Monastier, il 44enne Giuseppe D’Alterio e il 39enne Alfredo Provenzano, un gruppo di atleti ‘green’: il ’93 Piovesan, il ’95 Barellas, il ’96 D’Alia, il ’97 Michieletto con la rosa completata dal 34enne Sciccone e dal 54enne Grigoletto.

“Le forze ci sono per competere con tutti e siamo orgogliosi di avere a disposizione un team giovanissimo – ha proseguito Biliato – Tra l’altro, per me, sono tutti a disposizione in egual misura. Abbiamo preferito non rinviare incontri per nostra richiesta, perché se un atleta non è disponibile c’è pronto il compagno per scendere in campo”.

“La difficoltà di questo campionato deriva anche dal fatto che i giocatori più esperti erano abituati a giocare con costanza – ha spiegato l’allenatore di Castelfranco Veneto – È ovvio che da D’Alterio e Provenzano ci aspettiamo sempre di più. Ma non possiamo negare come le difficoltà ci siano anche per loro. L’ex nazionale, da venti anni, giocava con squadre di vertice, abituato inoltre a disputare, quasi sempre, i quattro set del sabato e, poi, la domenica almeno quattro, cinque partite. Diciamo che la speranza di tutti è che possa tornare a giocare con quella continuità nel fine settimana. Si aspetta con ansia l’inizio delle gare nazionali d’alto livello e dello sport per tutti”.

“Per la salvezza siamo fiduciosi – le parole di mister Luca Biliato – Dobbiamo ancora disputare i sette incontri del girone di ritorno, oltre al recupero contro i ‘cugini’ del Vigasio Villafranca”.

Sarà un derby particolare quello tra Giorgione3Villese e Vigasio Villafranca. Le due squadre, infatti, giocheranno sabato 10 aprile sulle corsie della formazione veronese (decima giornata), per ritrovarsi ventiquattro ore dopo sui campi di Treville per il recupero della terza giornata d’andata.

“Nel girone di ritorno dovremo evitare disattenzioni come quelle vissute contro Nova Inox Mosciano ed Enrico Millo. Incontri che conducevamo 3-1 dopo il primo turno, prima di chiudere sul pareggio – ha concluso Biliato – Da sabato 20 iniziamo un tour di otto finali. Dovremo vincere quante più partite possibili, per poi fare i conti con la classifica. Il nostro è un progetto a medio e lungo termine, quindi conservare la serie A sarebbe importantissimo peri nostri piani futuri”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });