Il sesto turno del girone di andata del campionato di serie A della specialità Raffa è in programma sabato 27 febbraio 2021. 

GIRONE 1

L'attuale capolista Nova Inox Mosciano (sette punti in tre incontri disputati) riceverà l'Enrico Millo. I campani, fino a questo momento, hanno disputato soltanto due incontri, vincendoli entrambi. Tour de force per il team di Baronissi, che domenica 28 febbraio sarà impegnato nel recupero contro i trevigiani della Giorgione 3Villese, impegnati nel sesto turno di campionato sui campi dell'A.F. Accessori Moda Kennedy Nola (4 punti e una partita da recuperare). Ritorno nella propria regione d'origine per Giuseppe D'Alterio, punto di forza dei veneti.

Pamperduto Montesanto (un punto in classifica) riceverà la visita della MPFiltri Caccialanza Milano (6 punti e due incontri da recuperare). I marchigiani, nella giornata precedente, sono riusciti finalmente a smuovere la classifica avendo ottenuto un faticoso pareggio con Vigasio Villafranca. La formazione milanese, che torna in campo dopo essere stata costretta a saltare ben due turni di campionato, non potrà purtroppo contare sul contributo del capitano Marco Luraghi e del giovane talento Tommy Gusmeroli; ma la "profondità" della rosa del team allenato da Dario Bracchi consentirà ai lombardi di affrontare la trasferta con la consapevolezza di poter comunque competere ai più alti livelli.

I veronesi del Vigasio Villafranca (1 punto in classifica e ben tre turni da recuperare) ospiteranno i frusinati di NCDA Capitino (6 punti), una matricola che, ormai, sembra sia riuscita a prendere le giuste misure della massima serie, grazie soprattutto all'apporto dell'esperto Luigi Coppola.

GIRONE 2

I perugini di APER Capocavallo (2 punti, fanalino di coda della classifica) ospiteranno i campioni d'Italia della Boville Marino, reduci dalla rotonda vittoria con Rubierese Arag. Sulla carta, i laziali sono senza dubbio i favoriti, ma le prime giornate di questo torneo hanno insegnato che le sorprese sono sempre possibili.

Gli emiliani della Rubierese Arag, giocando in casa contro Invoice C.B. Cagliari, avranno l'opportunità di riscattarsi dopo le deludenti trasferte a Verbania e a Roma, dove hanno subìto due cocenti sconfitte. Il campo dirà se la squadra allenata da Mirco Ruozi sia in grado di risollevarsi e, soprattutto, se l'esperienza e la classe del capitano Maurizio "highlander" Mussini possano fungere da collante per una formazione che, in ogni caso, presenta giocatori con indiscutibili valori tecnici.

La capolista Bocciofila Possaccio di Verbania (11 punti) dovrà fare i conti con CVM Moving Systems di Montegridolfo (4 punti in classifica). Finora, la matricola piemontese ha avuto un rendimento piuttosto alto, dimostrando così di poter ambire ad entrare fra le prime quattro squadre che si contenderanno il titolo. Nell'animo dei riminesi, però, ci sarà un desiderio di forte rivalsa dopo la sconfitta interna rimediata con Oikos Fossombrone: vedremo se il team romagnolo saprà ritrovare un certo spirito e un diverso assetto tecnico e tattico.

Oikos Fossombrone riceverà la visita di Fontespina Civitanova Marche. La squadra di Pesaro Urbino (8 punti e un incontro da recuperare) ha fatto un considerevole balzo in classifica dopo le due vittorie conquistate nello scorso week-end: sabato, in trasferta a Montegridolfo, e domenica in casa con i perugini di APER Capocavallo. Di contro, i marchigiani (8 punti) cercheranno di confermarsi formazione compatta e pratica.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });