Il quinto turno del girone di andata del campionato di serie A della specialità Raffa è in programma sabato 20 febbraio 2021. Due i rinvii di giornata, a cui si aggiunge il posticipo a data da destinarsi del recupero, in programma domenica 21, tra l’Enrico Millo Baronissi e l’A.F. Accessori Moda Kennedy Nola, che rappresenta un sentito derby campano.

 

GIRONE 1

La Pamperduto Montesanto (nessun punto in classifica) riceverà la visita di Vigasio Villafranca, formazione anch'essa relegata all'ultimo posto della generale, avendo tuttavia giocato finora un solo incontro.

I frusinati di NCDA Capitino (5 punti), reduci dalla prima vittoria nel torneo, cercheranno di sfruttare al meglio il fattore campo così da consolidare la propria posizione in classifica. Di fronte, si troveranno un'altra matricola: i napoletani di A. F. Accessori Moda Kennedy (3 punti e un incontro da recuperare), che si stanno sforzando di prendere le giuste misure alla massima serie.

I salernitani di Enrico Millo Baronissi (6 punti in classifica, con due partite da recuperare) avrebbero dovuto ospitare i trevigiani di Giorgione3Villese (4 punti e due gare ancora da giocare), ma l’incontro è stato rinviato. Così come è stato rinviato il match tra l’MP Filtri Caccialanza Milano (6 punti e già una gara in meno) e la Nova Inox Mosciano (7 punti e un incontro da recuperare) in quello che sarebbe stata la gara del ritorno nel capoluogo lombardo dell’iridato Gianluca Formicone.

 

GIRONE 2

I sardi di Invoice Cagliari (2 soli punti in classifica, frutto di due risicati pareggi) ospiteranno i marchigiani di Fontespina (5 punti): per gli isolani, l'unico risultato soddisfacente sarebbe la vittoria così da potersi rilanciare in un torneo che, fino a questo momento, li ha visti protagonisti in negativo.

I campioni d'Italia di Boville Marino (5 punti con un incontro da recuperare) giocheranno tra le mura amiche contro gli emiliani di Rubierese Arag (7 punti), reduci dalla brutta sconfitta rimediata in quel di Verbania. Rendimento altalenante, finora, per queste due squadre, che rimangono, comunque, tra le favorite per la vittoria finale.

Scontro, a Perugia, tra il fanalino di coda della classifica e la prima della classe: APER Capocavallo, infatti, si troverà di fronte la squadra più in forma del campionato: la capolista Bocciofila Possaccio, ormai non più solo la matricola terribile del torneo quanto piuttosto una formazione che tutti i tecnici definiscono temibile e compatta.

I riminesi di CVM Moving Systems di Montegridolfo (4 punti) cercheranno di approfittare del turno casalingo per incamerare altri punti dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato nel turno precedente: a sbarrare loro la strada ci proveranno i marchigiani di Oikos Fossombrone (2 punti, ma con altrettanti incontri da recuperare), allenati da Massimo Ansuini. Ancora una volta, i romagnoli si affideranno soprattutto alla classe di Paolo Signorini.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });