Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sabato 23 gennaio 2021 è in programma la seconda giornata del campionato di serie A della Raffa.  

Due gli incontri rinviati (uno per girone) per casi di Covid nei team del Vigasio Villafranca e dell’OIKOS Fossombrone. Slittano, dunque, le sfide che avrebbero visto i veneti ospitare l’Enrico Millo e i marchigiani ricevere i campioni d’Italia della Boville Marino. Per i romani, reduci da una clamorosa rimonta subita (col Possaccio dal 4-0 del primo tempo al 4-4 finale), l’operazione riscatto è rinviata di sette giorni.

Nel girone 1, per uno scherzo del destino, le tre squadre che hanno perso nella prima giornata incontreranno le formazioni vincenti all'esordio.

I napoletani di Accessori Moda Kennedy, matricola della massima serie, ospiteranno una delle squadre favorite per la conquista dello scudetto: la milanese MP Filtri Caccialanza, reduce dalla vittoria convincente, seppur sofferta, ottenuta all’esordio nella partita casalinga giocata contro Vigasio Villafranca. Il team di coach Dario Bracchi cercherà di confermarsi: il capitano Marco Luraghi, il vice Luca Viscusi e il neo-acquisto Mirko Savoretti costituiscono le colonne portanti di una formazione che, sulla carta, appare completa sotto il profilo tecnico, con una rosa invidiabile.

A Frosinone, invece, andrà in scena lo scontro tra i padroni di casa di NCDA Capitino, guidati in panchina da Gianluca Venditti, e gli ospiti veneti di Giorgione3Villese che, comandati da Luca Biliato, possono contare sulle prestazioni di Giuseppe D'Alterio, apparso già in forma smagliante.

I maceratesi della Pamperduto Montesanto riceveranno tra le mura amiche la Nova Inox Mosciano di mister Antonio Di Domenico, il quale ha la possibilità di schierare il campione del mondo Gianluca Formicone, già risultato decisivo nel primo turno del torneo.

Il team di Possaccio, allenato da Sergio Tosi in collaborazione con Antonio Riva, icona del boccismo nazionale, è pronto a ricevere i cagliaritani di Invoice, formazione piuttosto esperta.

Altro incontro dall'esito incerto sarà quello tra CVM Moving Systems di Montegridolfo e Fontespina di Macerata, due squadre che dovranno scoprire sul campo la propria dimensione tecnica.

I perugini di APER Capocavallo, allenati da Marco Mattaioli, si confronteranno con gli emiliani di Rubierese Arag, guidati da Mirco Ruozi. Una curiosità: gioca per APER Fausto Dormentoni, il giocatore più anziano del circuito; mentre nelle file della Rubierese, accanto all'highlander fuoriclasse Maurizio Mussini, c'è Alex Incerti, l'atleta più giovane (classe 2003) della serie A.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()