Una gara ben riuscita e di ottimo livello. A Tolentino, seppur a porte chiuse, sono stati oltre undicimila gli appassionati che hanno potuto seguire in diretta streaming il 4° Trofeo dell’Angelo, vinto dal marchigiano, portacolori della Ribierese, Gian Luca Manuelli, che in finale ha superato Luca Viscusi della Caccialanza Milano, quest’ultimo reduce dal primo posto a Verona, sette giorni prima, in coppia con Mirko Savoretti.

“È stata una bellissima giornata di sport, nonostante il difficile periodo legato all’emergenza sanitaria. Abbiamo dimostrato come a bocce si possa giocare in sicurezza – ha affermato il presidente della Bocciofila Tolentino, Claudio Pascucci – Abbiamo visto tanti campioni in azione, che hanno sciorinato buone trame di gioco. Con la diretta sul canale 14 del digitale terrestre nella regione Marche e la diretta streaming sul canale Youtube della Federbocce abbiamo raggiunto migliaia di appassionati”.

“Possiamo ritenerci soddisfatti dell’andamento della manifestazione, per la quale abbiamo ben rispettato tutte le normative anti-Covid – le parole di Pascucci – Abbiamo avuto la presenza delle istituzioni e motivo di grande orgoglio la presenza dei massimi vertici federali con il presidente De Sanctis, il vice Rosati e due presidenti regionali, Tecchi e Brutti. I complimenti di De Sanctis in diretta durante la presentazione prima delle fasi finali ci hanno fatto enormemente piacere, ripagandoci degli sforzi quotidiani per portare avanti l’attività sportiva come Centro Avviamento Bocce”.

“Dal punto di vista sportivo, un nostro giocatore, Giorgio Cesoroni, si è preso la bella soddisfazione di battere Savoretti – ha proseguito Pascucci – L’atleta della Caccialanza si è anche complimentato con il portacolori della Bocciofila Tolentino, che ha disputato un buon match, nonostante si stia allenando poco per motivi di lavoro”.

La Bocciofila Tolentino, dopo il 4° Trofeo dell’Angelo, ha altre due gare in programma nel mese di novembre: sabato 21 una coppia regionale prefestiva, riservata alle categorie B e C; mentre, domenica 29 spazio ai giovani con una manifestazione nazionale Individuale Under 18 e Under 15.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });