Quasi quarantamila visualizzazioni per la diretta streaming, andata in onda sui canali di comunicazione della FIB, del 1° Trofeo ‘Giuliano Mirandola’, gara regionale, specialità coppia, organizzata dall’ASD Bocciofila Villagasio-Villafranca. Si è giocato con la formula sperimentale con partite ai 12 punti, ma comunque nel tempo massimo di 50 minuti.

203 le coppie (125 le formazioni di A1-A) al via per la manifestazione con cui è stato ricordato Giuliano Mirandola, scomparso lo scorso mese di marzo a causa del Covid-19.

Vittoria, all’esordio, per la nuova coppia della Caccialanza Milano, formata da Mirko Savoretti e Luca Viscusi, che in finale hanno superato il duo composto da Alberto Gottardi e Alberto Missiaggia della Bocciofila Peschiera del Garda. Appassionante e spettacolare l’ultima giocata (8-8) con un tiro sottomano di Savoretti per i quattro punti finali.

Terza posizione per Sergio Pezzotti e Gianfranco Milano della Bocciofila Arcos Brescia Bocce, quarta piazza per Fabio D’Altoè e Omar Martinoli della società Fratelli d’Italia.

In classifica anche: Davide Fiorini-Fabio Maggiotto della Raldon Verona (quinti), Norman Mazzoni-Andrea Rotundo della Lilla Milano (sesti), Giovanni Scicchitano-Roberto Signorini della Bocciofila Possaccio (settimi), Roberto Antonini-Paolo Proserpio della Sperone Milano (ottavi), Dino Fiorese-Valter Zampieri della Zelarino Venezia (noni), Antonio Bedendo-Roberto Ventura della Boara Polesine (decimi), Chiara Morano-Gianluca Selogna della Trem Osteria Grande Bologna (undicesimi), Fabio Betteni-Gianpietro Pisoni della Inox Macel Brescia (dodicesimo), Luca Ventura-Nicola Ventura della Boara Polesine (tredicesimi), Mattia Visconti-Pietro Zovadelli dell’Arcos Brescia Bocce (quattordicesimi), Marco Donghi-Roberto Manni della Sperone Milano (quindicesimi) e Venerino Arduini-Maurizio Trivellato della Ghirardini Rovigo (sedicesimi).

Il direttore di gara è stato Sandro Sartori dell’AIAB Veneto.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });