Manifesto Giuliano page 0001 

 

Il Trofeo ‘Giuliano Mirandola’ è una gara sperimentale a coppia, a carattere regionale, aperta alle categorie A1, A, B, C, che si disputerà domenica 1° novembre 2020, organizzata dall’ASD Bocciofila Villagasio-Villafranca. Le partite saranno ai 12 punti con tempo massimo di gioco per ogni incontro di 50 minuti.

Numeri importanti per la kermesse veronese con 125 formazioni di categoria A1-A, 56 di B e 22 di C, per un totale di 203 coppie e 26 gironi, di cui 16 raggruppamenti di categoria A1-A. Il direttore di gara è Sandro Sartori dell’AIAB Veneto.

Al via, all’esordio, la nuova coppia della Caccialanza Milano, Luca Viscusi e Mirko Savoretti, il quale, dopo quattro stagioni di fila e dodici totali, ha lasciato la Monastier Treviso. In gara anche il campione del Mondo, Gianluca Formicone, in forza ai bergamaschi della VIP Credaro, e anche un altro ex Caccialanza, Pietro Zovadelli, che, nel frattempo, si è trasferito all’Arcos Onlus Brescia Bocce.

“Abbiamo iniziato a organizzare la gara durante l’estate – ha affermato il direttore sportivo e tecnico della Bocciofila Villagasio-Villafranca, Massimo Nicolini – Il pensiero è andato immediatamente a Giuliano Mirandola, un amico, atleta di ottimo livello e anche molto corretto, scomparso a causa del Coronavirus”.

“Disputeremo la gara in piena sicurezza, rispettando tutte le indicazioni e prescrizioni federali – ha sottolineato Nicolini – Giuliano è stato un uomo caparbio e noi, come lui, abbiamo voluto con forza che questa gara, in suo onore, si disputasse”.

“Un grande ringraziamento va alla Federazione Italiana Bocce per la collaborazione. Ci ha permesso di seguire la strada giusta per organizzare la kermesse nella massima sicurezza – le parole del ds veronese – I preposti organi federali sono stati molto disponibili a rispondere a tutti i nostri dubbi”.

“Riteniamo di aver dato un grande segnale al nostro movimento sportivo – ha concluso Massimo Nicolini – Seppur in un periodo difficile, il nostro intento è quello di regalare una giornata di sport e divertimento per i 406 atleti al via, che giocheranno, nei vari bocciodromi, senza il supporto del pubblico”.

La Bocciofila Villagasio-Villafranca, comunque, per permettere a tutti gli appassionati di seguire l’evento, grazie alla collaborazione di Avelia, assicurerà la diretta streaming del Trofeo ‘Giuliano Mirandola’, che sarà trasmessa, a partire dalle ore 14,30 di domenica 1° novembre, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });