Le Serie A maschile e femminile della specialità Raffa entrano nella fase clou della stagione. Oggi, sabato 19 settembre 2020, si sono infatti disputate le gare d’andata dei playoff del massimo campionato maschile e tre dei quattro incontri dei quarti di finale femminili.

Nella Serie A maschile si aggiudicano il primo round la Nova Inox Mosciano e la Fashion Cattel: entrambi gli incontri sono terminati con il punteggio di 6-2.

In grande spolvero, fra le mura amiche, la Nova Inox guidata da Antonio Di Domenico che supera, un po’ a sorpresa, i quotati emiliani della Rubierese Arag. Gli ospiti cercano di contenere i danni con Manuelli (vincitore dell’individuale contro Rocchetti) e con la coppia Mussini-Ricci, la quale conquista uno dei due set. Fra due settimane, a Rubiera, la compagine allenata da Mirco Ruozi rischierà il tutto e per tutto. La Nova Inox, d’altra parte, sogna di approdare alle Final Four.

Altro risultato netto, quello di Montegridolfo, dove i trevigiani della Fashion Cattel espugnano le corsie della Cvm Moving System e guardano alla gara di ritorno con maggiore tranquillità. Nonostante l’assenza di Provenzano e con un Signorini a mezzo servizio (a causa di una contrattura), i veneti non danno scampo ai romagnoli, apparsi comunque sottotono. La Fashion Cattel, che giocherà il ritorno in casa, viaggia con il vento in poppa.

In ambito femminile, invece, il Flaminio travolge la Soms Oristano per 7-1 e prenota il passaggio del turno. Vittorie interne (e di peso) pure per Osteria Grande e Fontespina. Le partite di ritorno avranno luogo il 3 e il 4 ottobre. Domenica 20 settembre si concluderanno gli incontri d’andata, con il match tra le atlete campane dell’Enrico Millo e quelle siciliane della Ponte Ammiraglio.

Tutti i risultati sono pubblicati nell’apposita sezione del sito federale.

 

Nella foto la compagine della Nova Inox Mosciano

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });