Prenderanno il via alle 14.30 di sabato prossimo i playoff del massimo campionato della specialità Raffa. Conclusa la regular season, nonostante le difficoltà legate alla pandemia di coronavirus, la Serie A vivrà ora le sue fasi cruciali. In campo Nova Inox Mosciano-Rubierese Arag e Cvm Moving System-Fashion Cattel. Già qualificate alle Final Four, come teste di serie, Enrico Millo e Boville Marino, le quali attenderanno le loro avversarie al Centro Tecnico Federale di Roma, nel weekend del 17-18 ottobre. Sabato, comunque, si farà sul serio: la corsa verso le semifinali scudetto transiterà attraverso i playoff, che prevedono incontri di andata e ritorno, quest'ultimo previsto per il 3 ottobre. In caso di parità, al termine dei due match, si prenderà in considerazione il numero di set vinti e, in caso di ulteriore parità, si procederà con il tiro del pallino. Gli abruzzesi della Nova Inox (terza classificata del girone 2) hanno conquistato l'accesso ai playoff nell'ultimo turno di campionato, avendo superato la rivale Montesanto. Fra le mura amiche, Santone e compagni hanno ottenuto finora cinque vittorie, un pareggio e subito una sola sconfitta. Tuttavia ospiteranno una Rubierese Arag agguerrita in trasferta (quattro successi, due pareggi e un k.o.). Al termine della regular season gli emiliani si sono classificati al secondo posto del girone 1, dietro alla Millo. Si profila altrettanto entusiasmante l’incontro tra i romagnoli della Cvm Moving System e i veneti della Fashion Cattel. Questi ultimi, piazzatisi secondi nella stagione regolare (ai trevigiani non è riuscito lo sgambetto alla capolista Boville Marino, nel big match della scorsa settimana), in trasferta hanno centrato sì tre vittorie e due pareggi, ma subito anche due sconfitte. La Cvm Moving System, da par sua, si è sempre rivelata solida fra le mura amiche: la compagine di Montegridolfo, che è stata sconfitta solo dalla Rubierese Arag, ha vinto quattro incontri, pareggiandone uno.

 

A Mosciano Sant'Angelo dirigerà il Sig. Domenico Di Natale di Pescara, a Montegridolfo il Sig. Giovanni Emili di Pesaro-Urbino.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });