Sono Alfonso Nanni (Boville Marino) e Flavia Morelli (Lucrezia) i leader attuali delle classifiche generali dell’Alto Livello: lui per quella maschile, lei per quella femminile. Il campione abruzzese e la campionessa marchigiana conducono le graduatorie rispettivamente con 31 e 9 punti. I due precedono i campioni mondiali individuali, Gianluca Formicone (Mp Filtri Caccialanza, 28) ed Elisa Luccarini (Bentivoglio, 7). Il podio della classifica maschile è completato da un altro atleta della Caccialanza, l’erbese Luca Viscusi, distante cinque lunghezze dalla vetta. In ambito femminile, invece, la terza posizione è occupata da tre giocatrici, tutte a quota 4: Valentina Chicconi (Vigasio Villafranca), Sara Bella Ara (Sassari) e Manuela Russolo (Treviso).

 

Nel frattempo, l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus non ferma completamente l’attività boccistica. Nonostante la sospensione temporanea dei campionati di Serie A e di Serie A2, gli atleti di Alto Livello della specialità Raffa avranno la possibilità di cimentarsi nell’unica competizione loro riservata, nella giornata di domenica 1° marzo: il “3° Memorial ‘Carmeli Sergio’”, organizzato dalla società Clitunno di Perugia. Sotto la direzione di Davide Matteocci (arbitro nazionale di Rieti) si affronteranno 72 individualisti di categoria A1A, per un totale di nove gironi. In campo numerosi atleti di spicco della disciplina. Gli appassionati potranno seguire la progressione degli incontri attraverso il link pubblicato nella sezione “avvisi” del sito federale. La Fib ha comunque precisato che i punteggi delle gare di Alto Livello e delle gare nazionali sport per tutti, acquisiti dagli atleti di categoria A1A, saranno considerati ma non ai fini del mantenimento o del passaggio nella categoria A1.

 

Visualizza classifiche >>

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });