Scenderanno in campo sabato prossimo, al Centro Tecnico Regionale di Bergamo, gli azzurrini allenati da Rodolfo Rosi. Dopo le cinque medaglie su cinque, conquistate agli Europei di Gersthofen nel mese di novembre, i campioncini torneranno nuovamente sulle corsie di gioco in un’amichevole contro la Svizzera, per affinare la preparazione in vista della prima edizione del Mondiale Junior, programmato per ottobre, presso il Centro Tecnico Federale di Roma. Per l’incontro di sabato siederà eccezionalmente in panchina il commissario tecnico della Nazionale Senior femminile, Germana Cantarini. Tre i convocati, al loro esordio in Nazionale, per la sfida di sabato: Alex Incerti (Rubierese Arag), Kety Crescenzi (Salaria di Ascoli Piceno) e Simone Pontiggia (Mp Filtri Caccialanza). “A marzo avrà luogo uno stage di preparazione ed esattamente alla fine di marzo prenderanno il via anche la gare del Circuito Elite Juniores, gare da cui trarrò ulteriori indicazioni al fine della selezione degli atleti”, dichiara il tecnico Rosi. Lo staff azzurro organizzerà, attraverso la Federazione, ulteriori incontri che contribuiranno a testare le condizioni degli azzurrini. Il Mondiale Junior seguirà la regola delle partite a tempo e metterà in palio cinque titoli: individuale maschile e femminile, coppia maschile e femminile e coppia mista.

 

La sfida Italia-Svizzera inaugurerà ufficialmente il Centro Tecnico Regionale di Bergamo, che per l’occasione ospiterà pure le esibizioni di tiro progressivo (Volo), tiro di precisione (Petanque) e Boccia Paralimpica.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });