Gli Azzurrini fremono in attesa del grande appuntamento di fine mese: manca una settimana al via dei Campionati Europei Juniores, programmati a Gersthofen (Germania), dal 27 al 31 ottobre prossimi. La delegazione italiana (guidata dal consigliere federale, nonché referente del Comitato Tecnico Giovanile Unitario della specialità Raffa, Maurizio Andreoli) si dispone a partire. Tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno i campioncini si sono allenati intensamente (sotto l'occhio vigile del Ct Rodolfo Rosi e del suo vice, Mario Cusano): hanno curato infatti la loro preparazione partecipando con tutto l'impegno agli stage di Bolzano e di Terni (quest'ultimo si è svolto presso la Polisportiva Boccaporco). Nei giorni scorsi il gruppo si è incontrato all'Italia Nuova di Bologna, per la rifinitura. Gli Europei U18, che si disputeranno sotto l'egida della C.E.R. (Confederazione Europea Raffa, presieduta da Bruno Casarini), coinvolgeranno 11 Nazioni: Germania (padrone di casa), Italia, Francia, Russia, Svizzera, Austria, San Marino, Polonia, Turchia, Ungheria e Slovacchia. L'Italia si presenterà in quel contesto con i favori del pronostico: nell'agosto 2018, a Kahramankazan (Turchia), gli Azzurrini conquistarono un argento nel torneo a squadre e l'oro in quello individuale, grazie a Domenico Palumbo. Da precisare comunque che, rispetto a un anno fa, la formula e la modalità di svolgimento degli incontri sono variati. Saranno assegnati cinque titoli: individuale maschile e femminile; coppia maschile e femminile; coppia mista. Verrà inoltre introdotta (come negli ultimi Europei Seniores) la regola delle partite a tempo. Le delegazioni giungeranno a Gersthofen nella giornata di domenica 27 (la prova campi è prevista tra le 18 e le 19.30). I turni eliminatori prenderanno il via alle 14.30 di lunedì 28 e proseguiranno fino alle 17.30 di mercoledì 30. Nella serata del 30 avranno luogo i quarti di finale, giovedì mattina le semifinali, mentre le finali inizieranno alle 13.30 (sempre del 31 ottobre) e termineranno alle 16.30. Seguiranno le premiazioni.

 

La delegazione: Marco Principi (Acli Biagiarelli), Gianfranco Bianco (Città di Rende), Laura Picchio (Spello), Nicole Marchetti (Banca Pop. Marostica). Commissario Tecnico: Rodolfo Rosi. Capo delegazione: Maurizio Andreoli.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });