Fine estate incandescente per le atlete e gli atleti della specialità Raffa. Nell'arco di trenta giorni gli appassionati vivranno una serie di appuntamenti imperdibili. Il 31 agosto e il 1° settembre si svolgeranno i Campionati Nazionali Over 50 e Over 60, mentre dal 6 all'8 settembre sono in programma i Campionati Italiani Juniores. Sempre il 31 agosto terminerà il “Beach Bocce Tour”, manifestazione itinerante introdotta dalla Federazione Italiana Bocce per promuovere l’attività boccistica sul territorio. Dal Veneto alla Sicilia, dalla Puglia alla Liguria: il Beach Bocce ha spopolato e incantato un numero impressionante di turisti, bocciofili e semplici curiosi. La finalissima si disputerà a San Benedetto del Tronto. Emozioni assicurate anche dal 10 al 15 settembre, quando le Nazionali Seniores saranno impegnate nel Campionato Europeo Senior di Innsbruck (Austria). Il grande finale è previsto al Centro Tecnico Federale di Roma, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti (20-22 settembre), che coinvolgeranno i giocatori delle tre specialità (Raffa, Volo, Petanque). In quella circostanza verrà inoltre assegnato il “Premio MB FIB Award” (già "Premio Marche") ovvero l'Oscar delle bocce, destinato ai dirigenti e agli atleti che si sono distinti per il loro impegno e le loro prestazioni nella scorsa stagione.

 

Il primo, importantissimo evento targato Fib avrà luogo tra una decina di giorni, a Pistoia: “Esprimo la mia soddisfazione per la reintroduzione dei Campionati Nazionali Over 60, ai quali si aggiungeranno anche quelli Over 50”, dichiara il vicepresidente vicario Fib (nonché coordinatore del Comitato Tecnico Federale Unitario), Moreno Rosati. “Gli Over 50 rappresentano una novità assoluta. Si è stabilito di valorizzare queste due manifestazioni proprio per offrire a tutti l'opportunità di competere per un titolo nazionale. Non dimentichiamo che, oltre all'aspetto sportivo, le bocce possiedono una spiccata connotazione di carattere sociale”. Le finali dei due Campionati si disputeranno a Pieve a Nievole e la direzione di gara è affidata al Sig. Giovanni Emili. “Abbiamo centrato il nostro obiettivo: raggiungere la quota dei 128 individualisti che parteciperanno agli Over 50 e delle 64 coppie che prenderanno parte agli Over 60”, prosegue il vicepresidente. Numerose le “vecchie glorie” che si contenderanno i titoli: “Un giocatore di bocce di 50 o 60 anni è ancora nel pieno dell'attività, perciò sono convinto che le due manifestazioni si riveleranno altamente spettacolari”. 

 

Vai alla pagina della manifestazione >> 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });