Completato il quadro delle semifinali scudetto, in programma per il prossimo weekend a San Giovanni in Persiceto: Boville e Fashion Cattel si aggiudicano anche i match di ritorno dei Play-Off e volano alle Final Four, dove saranno attese dalle già qualificate Cvm Utensiltecnica ed Mp Filtri Caccialanza. Per quanto riguarda i Play-Out, invece, i salernitani dell’E. Millo espugnano il campo della Capitino e raggiungono la salvezza: frusinati retrocessi in Serie A2.

A Vigasio, i padroni di casa del Museo Nicolis non riescono a compiere il miracolo e si devono inchinare per 4-1 ai campioni d’Italia in carica di Boville. Gli scaligeri, che avrebbero dovuto capovolgere il 5-3 subito all’andata a Cava dei Selci, vincono soltanto un set con la terna composta da Bagnoli-Russo-Orbana. I romani dettano legge con Nanni e Di Nicola, i quali conquistano i tre set individuali, che consentono agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-1. La vittoria è nell’aria e arriva proprio con Di Nicola e Nanni, nella ripresa: i due abruzzesi superano Bagnoli e Russo 8-2 e per Boville può iniziare la festa.

A Villorba la Fashion Cattel impiega esattamente un’ora per piegare la resistenza della Nova Inox Mosciano. Forti del 5-3 maturato all’andata in trasferta, i trevigiani entrano subito in partita e non lasciano scampo agli ospiti. La sfida termina già nella prima frazione, con i veneti avanti 4-0. Gli abruzzesi realizzano soltanto otto punti e devono dire addio al sogno scudetto.

L’E. Millo batte la Capitino in trasferta (3-0 il risultato) e perciò festeggia la permanenza nella massima serie. I salernitani si presentavano a Isola del Liri dopo avere vinto la gara d’andata per 6-2.

Nella giornata odierna si sono disputati pure gli incontri di ritorno dei Play-Off e dei Play-Out della Serie A2. Retrocedono in Promozione: Castelraimondo, Asd Follonichese, San Paolo e Soms Oristano. Accedono invece al II° turno dei Play-Off la Civitanovese e la Bpr Virtus Ss Assunta.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });