Secondo round per le squadre impegnate nei Play-Off e nei Play-Out della Serie A e della Serie A2. Il massimo campionato della Raffa è ormai prossimo a celebrare le Final Four di San Giovanni in Persiceto (1-2 giugno), per le quali sono già qualificate le vincitrici dei due raggruppamenti: CVM Utensiltecnica ed MP Filtri Caccialanza. Prima delle semifinali, però, c’è ancora un ultimo e decisivo passo. Le sfide di ritorno dei Play-Off, programmate per sabato prossimo, non si preannunciano affatto scontate: all’andata, infatti, Boville (opposta al Museo Nicolis Vigasio-Villafranca) e Fashion Cattel (che affronta la Nova Inox Mosciano) si sono imposte soltanto per misura. In caso di parità, al termine di gara 2, si valuteranno innanzitutto la differenza dei set vinti, a seguire la differenza dei punti e, in caso di ulteriore parità, saranno qualificate le società giunte seconde nel girone di campionato ovvero Fashion Cattel e Museo Nicolis. I due incontri di ritorno dei Play-Off si disputeranno entrambi in Veneto: la Fashion Cattel cercherà di far valere il fattore campo per difendere il vantaggio maturato all’andata, mentre il Museo Nicolis dovrà fare affidamento proprio sul pubblico amico per provare a capovolgere il 5-3 subito a Cava dei Selci ad opera dei campioni uscenti. Tutto da seguire anche il match dei Play-Out tra Capitino ed E. Millo. All’andata si imposero i salernitani della Millo per 6-2. Qualora Capitino riuscisse a pareggiare i conti, si procederà con il tiro ai pallini.

 

In Serie A2 si completerà, invece, il I° turno dei Play-Off. Il cammino che conduce alla promozione nella massima serie è tuttavia ancora lungo: il II° secondo turno è infatti previsto per il 1° e il 22 giugno. Per quanto riguarda i Play-Out, le partite di ritorno di sabato costituiranno la discriminante ai fini delle retrocessioni.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });