Si è conclusa con un pareggio la finale di andata tra “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, valida per il campionato di promozione di III categoria. Sulle piste del bocciodromo di Villa Santa Maria a Potenza, dopo un minuto di silenzio dedicato alla prematura scomparsa della giovanissima pallavolista potentina Maria Sol Lavanga, si è giocato un match tirato, dove le due squadre si sono affrontate ad armi pari.

 

Fair play, bel gioco e anche un pizzico di tensione sono stati gli ingredienti di questo importante match finito pari 4. La squadra di Santa Maria non aveva mai strappato un risultato positivo con “Aurora Murese” e questo pareggio aiuterà a non far demordere la squadra potentina. Sarà infatti determinante il risultato dell’incontro di ritorno sabato prossimo, 16 marzo, alle 15.30 a Muro Lucano, in cui si conoscerà quale delle due lucane passerà alle fasi interregionali.

 

Nel Campionato di II categoria (la serie B), dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra della “Gialloverde” Melfi inaugura la fase di ritorno del Campionato di Promozione di II categoria con una vittoria netta per 6 a 2 su “Val d’Agri”. Con questo risultato si porta momentaneamente in testa alla classifica a pari merito con “Montereale”, sbloccando l’impasse dell’ultimo posto.

 

Il prossimo turno, sabato 16 marzo, seconda giornata di ritorno, vedrà proprio la “Val d’Agri” tentare di recuperare terreno a Potenza contro “Montereale”.

 

I giochi sono ancora aperti, ma con stretti spazi di manovra, in quanto le tre squadre hanno solo due incontri per definire le rispettive posizioni in classifica.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });