Si svolgeranno presso il Comitato di Padova le fasi finali della Coppa Italia Juniores. I dirigenti patavini ospiteranno, nel weekend, la prestigiosa manifestazione giovanile per il secondo anno consecutivo.


L’edizione 2016, disputatasi alla fine dello scorso ottobre, consacrò Roma, che si aggiudicò il titolo contro Pesaro dopo i tiri al pallino. Quindici i Comitati (ha dovuto rinunciare la rappresentativa di Latina) che si contenderanno l’ambito trofeo: si inizierà già sabato mattina (alle ore 9), con gli ottavi di finale, in programma al Centro Tecnico Regionale di via Vermigli, oltre che nei bocciodromi limitrofi. Si giocherà sulle corsie delle bocciofile Boccia d’Oro, Brugine 08, Conselvana, Saccisica 2000 e Ai 3 Mulini. Dopo il pranzo si riprenderà con i quarti, organizzati presso il Centro Tecnico e alla Boccia d’Oro. La manifestazione entrerà nel vivo domenica, giorno in cui avranno luogo le semifinali e la finale. Gli incontri decisivi per il podio si disputeranno presso il Centro Tecnico Regionale.


Rispetto al passato è prevista un’importante novità tecnica, rappresentata dal secondo turno e cioè dall’introduzione dell’individuale Combinato e dell’individuale del Tiro di Precisione. Rimarranno invariati, invece, il primo e il terzo turno, caratterizzati dalle partite individuali, di terna e di coppia. Attenzione, però: a risultato acquisito si sospenderà l’incontro. Le semifinali e la finale saranno trasmesse in diretta streaming da federbocce.it, a partire dalle 9 di domenica mattina.




I Comitati partecipanti: Padova (qualificato di diritto), Crema, Bologna, Reggio Emilia, Cagliari, Monza, Pistoia, Macerata, Roma, Milano, Salerno, Teramo, Verona, Pesaro Urbino, Catanzaro. Ha rinunciato il C.P. di Latina.


Clicca sul link della manifestazione ->->->

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });