Successo e spettacolo a Rende: Picchio, Lacroce e Perricelli incantano il pubblico
Si è concluso un weekend all’insegna delle migliori bocce femminili nella splendida cornice della Bocciofila Città di Rende, nota per la squisita ospitalità riservata a tutti i partecipanti.
Regina indiscussa è stata Laura Picchio (Sant’Angelo Montegrillo), che ha conquistato il 1° posto nel tiro di precisione e, domenica, anche nella gara di Alto Livello, confermando il suo eccellente momento di forma e le sue indiscusse doti tecniche.
CALABRIA SHOW - Ottime conferme sono arrivate anche dalla Calabria: Assunta Lacroce (Catanzarese) ha conquistato il 2° posto nella gara nazionale, mentre Angela Perricelli (Flaminio) ha ottenuto una doppia affermazione, vincendo la gara riservata alla Cat. C/D e salendo sul terzo gradino del podio nel tiro di precisione. Antonella Germanò (Catanzarese) si è classificata 3ª nella Cat. C/D, mentre Anna D’Elia (Catanzarese) è stata convocata tra le otto atlete del tiro di precisione.
La manifestazione rientra nelle 10 gare nazionali valide per la classifica dell’Alto Livello Femminile ed è stata fortemente voluta dalla consigliera federale e coordinatrice della Commissione Nazionale Femminile, Antonella Germanò. Sul campo si sono sfidate le migliori atlete italiane, molte delle quali vantano titoli nazionali, europei e mondiali.
SUPER WEEKEND - Un successo organizzativo è stato quello del presidente Massimiliano Urso, che, insieme ai soci e al CR Calabria, ha curato ogni dettaglio, trasformando l’evento in uno dei fiori all’occhiello della boccistica calabrese. Non solo prestigio per la competizione, ma anche accoglienza e calore per le atlete, che hanno incantato il numeroso pubblico con tecnica e bravura.
Due giorni intensi, vissuti all’insegna della condivisione dei valori sportivi e della convivialità, un vero e proprio viaggio attraverso le emozioni che il nostro sport sa regalare, dentro e fuori dalle piste.
I PRESENTI - Alla giornata di apertura hanno partecipato numerose cariche istituzionali: la consigliera regionale Luciana De Francesco, il vice sindaco di Rende Fabio Liparoti, il direttore generale della BCC Mediocrati Stefano Morelli, i presidenti regionali di Sicilia e Puglia, Nicola Percorella e Cristiano Vitto, la consigliera federale e coordinatrice della Commissione Femminile Antonella Germanò, il presidente FIB Calabria Francesco D’Ambrosio e la consigliera regionale e responsabile femminile Calabria Assunta Lacroce.
Durante la premiazione, un emozionato Massimiliano Urso ha ringraziato le atlete, i soci e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. Anche Francesco D’Ambrosio ha espresso gratitudine alle atlete: “Per averci fatto sentire il vostro apprezzamento per l’accoglienza ricevuta. Per tutti noi è stato un onore.”
A fare da portavoce delle atlete, la pluricampionessa Elisa Luccarini, che ha ringraziato tutti elogiando il calore con cui sono state accolte. La gara è stata diretta dall’arbitro nazionale Antonio Agata.
Classifiche finali
Tiro di precisione
1° Laura Picchio (Sant’Angelo Montegrillo)
2° Gilda Franceschini (Città di Spoleto)
3° Angela Perricelli (Flaminio)
4° Sanela Urbano (Sandro De Sanctis)
Gara Nazionale
1° Laura Picchio (Sant’Angelo Montegrillo)
2° Assunta Lacroce (Catanzarese)
3° Elisa Luccarini (Sandro De Sanctis)
4° Maria Lamberti (Cacciatori)
Gara Cat. C/D
1° Angela Perricelli (Flaminio)
2° Vincenza Ruggirello (San Vito lo Capo)
3° Antonella Germanò (Catanzarese)