Tutto pronto per i Campionati Italiani di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria maschili che si terranno al Bocciodromo Comunale di Perugia nell’impianto sportivo di Pian di Massiano, in Umbria. La kermesse tricolore, dopo il successo organizzativo in questi ultimi anni della FIB Molise e Abruzzo, si sposta sul territorio umbro. 

A curare l’evento è la FIB Umbria, a cui è stata demandata l’organizzazione dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Bocce, con il sostegno della Regione Umbria e del Comune di Perugia.

“La Federazione Italiana Bocce ha l’obiettivo di continuare a organizzare eventi su tutto il territorio italiano, da Nord a Sud, isole comprese” ha dichiarato il presidente della FIB Roberto Favre. “In Umbria vedremo all’opera le migliori dodici squadre, quattro per categoria, e considerando il numero di incontri che le stesse hanno dovuto vincere per arrivare fino in fondo alla kermesse tricolore, sicuramente, nelle tre competizioni avremo modo di ammirare atleti e giocatori, giovani, adulti e di lungo corso, in grado di assicurare divertimento, spettacolo e sano agonismo al pubblico umbro. Il confronto tra generazioni, infatti, è una delle grandi peculiarità della nostra disciplina, in particolar modo dello Sport per Tutti” ha concluso Favre.

“È passato solo un anno dall'organizzazione del Campionato Europeo a Terni e la Federazione, a cui va il nostro ringraziamento, ha voluto ancora riporre la fiducia verso la nostra Regione per organizzare la Final Four a squadre della 1^, 2^ e 3^ Categoria” ha dichiarato il presidente FIB Umbria Umbro Brutti. “Al mio Team, alle nostre società e al settore arbitrale un grazie di cuore per il supporto costante. Un ringraziamento particolare alle due società S.Angelo Montegrillo e Città di Perugia che ospiteranno nella loro struttura la fase finale. Alle società finaliste, ai loro dirigenti e accompagnatori un grandissimo in bocca al lupo e che questo fine settimana possa essere anche l'occasione per visitare la nostra piccola ma bellissima Regione” ha concluso Brutti.
Per il Campionato Italiano di Società di 1^ Categoria, in semifinale, si sfideranno i marchigiani della Bar Cardelli contro i lombardi della Verdellese e tra Villa Potenza di Macerata e i campani della San Gaetano.

In 2^ Categoria le semifinali prevedono le sfide tra la società Antoniana contro i toscani della San Vincenzo e tra gli abruzzesi della Chieti Scalo e i romani della Valle Del Sacco.

Le semifinali di 3^ Categoria si disputeranno tra i campani della Kennedy e gli abruzzesi della Selva e i romani della società Primavera e i calabresi della Tomassi.

Le finali scudetto del Campionato Italiano di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria maschili si svolgeranno dalle ore 15; le finali del Campionato Italiano di Società di 1^ Categoria maschile si terranno alle ore 9,00 di domenica. Tutte le finalissime si disputeranno al Bocciodromo Comunale di Perugia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });