Europeo Senior di Chiasso: tutti gli azzurri accedono alle semifinali

A Chiasso, in Svizzera, si avvicinano le semifinali dell’Europeo Senior della Raffa. La nazionale azzurra di Rodolfo Rosi ed Elisa Luccarini, con Lorenzo Della Bella come capo delegazione, è impegnata in tutte e cinque le semifinali previste dalla competizione continentale (coppia maschile, coppia mista, coppia femminile e tiro di precisione maschile e femminile). Sono, dunque, cinque i podi su cui l’Italia salirà, grazie alla grandissima prestazione nelle fasi eliminatorie e quarti di finale.
Nella Coppia femminile, Laura Picchio e Sanela Urbano si sono imposte ai quarti di finale contro la Francia per 12-0 e domani mattina sfideranno in semifinale l’Austria.
Nella Coppia maschile, invece, Gaetano Miloro e Giuliano Di Nicola, dopo aver battuto Estonia e Croazia rispettivamente per 12-0 e 9-1, hanno superato egregiamente anche la Slovenia (10-5).
Nella Coppia Mista, Sanela Urbano e Giuliano Di Nicola hanno travolto la Polonia ai quarti di finale (10-1). In semifinale troveranno la Turchia. Turchia che è uscita ai quarti di finale, nel Tiro di Precisione maschile, proprio contro l’Italia grazie a una sontuosa prestazione di Miloro che è riuscito a ottenere ben 34 punti. In semifinale sfiderà lo svizzero Aramis Gianinazzi.
Ottima prova anche di Laura Picchio che, nel Tiro di Precisione femminile, ha raggiunto la semifinale dopo aver superato la Svizzera 20-4. Domani se la vedrà contro la sanmarinese Stella Paoletti.
IL PROGRAMMA DEGLI AZZURRI:
SABATO 6 SETTEMBRE 2025:
ORE 8:15: Semifinale Italia-Austria (Coppia femminile)
ORE 9:20: Semifinale Turchia-Italia (Coppia Mista)
ORE 10:25 Semifinale Italia-Austria (Coppia maschile)
ORE 11.30 Semifinali Tiri di Precisione Femminile
ORE 12: Semifinali Tiri di Precisione Maschile