Luca Viscusi nella Parata dei Campioni; Gilda Franceschini nella specialità del Tiro di Precisione riservato alle donne; e, infine, Domenico Aquino nel Tiro di Precisione a cui hanno preso parte gli juniores. Questi i vincitori dell'Evento Speciale - Trofeo “Città Dei Gigli” - disputatosi nella giornata di sabato 17 maggio 2025 sulle corsie del bocciodromo della società Città di Nola (NA). 

Il boccismo di Alto Livello - con il cosiddetto "Evento Speciale", voluto e progettato dalla Federazione - è così sbarcato in Campania, regione che ha risposto nel migliore dei modi, facendo registrare una grande affluenza di pubblico.

Alla Parata dei Campioni si è registrato il dominio della società Caccialanza di Milano. Infatti, ha prevalso Luca Viscusi - capitano per l'appunto di MP Filtri Caccialanza, capolista del campionato di serie A - il quale, nella finalissima, ha sconfitto per 7 a 6 il compagno di squadra e di coppia Mattia Visconti.

Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Mirko Savoretti (anch'egli esponente del team Caccialanza) e Alfonso Nanni (Vigasio Villafranca - VR).

Spazio - come detto - anche al Tiro di Precisione. Nella gara del Femminile, la vittoria è andata a Gilda Franceschini (Città di Spoleto - PG), che ha superato per 15 a 13 Laura Picchio (Spello - PG).

A mettersi in luce tra gli Juniores è stato, invece, Domenico "Domy" Aquino (Boville - ROMA), che ha preceduto Marco Bruno (Cacciatori - SA) con il punteggio di 12 a 11.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });