Doppio turno di campionato in un week-end riservato al torneo di massima serie delle bocce sintetiche. Un fine settimana più lungo del solito, fra l'altro, visto che nel pomeriggio di venerdì 9 maggio si è disputato a Nola l'anticipo fra Kennedy e Caccialanza, mentre sabato 10 e domenica 11 maggio sono andate in scena tutte le altre partite previste dal calendario per la quattordicesima e quindicesima giornata di serie A, specialità Raffa.

Bottino pieno, con due vittorie, per i campioni d'Italia di Sant'Angelo Montegrillo e per i campani della Kennedy. Positivi i due turni anche per Boville: i laziali, infatti, hanno ottenuto un successo e un pareggio. Week-end boccistico da dimenticare, invece, con due sconfitte, per i trevigiani di Giorgione 3Villese e per la capolista MP Filtri Caccialanza, peraltro già qualificata per le finali scudetto. In chiaroscuro il bilancio stilato dalle altre formazioni. Una vittoria e una sconfitta per Flaminio, Mosciano, Vigasio e Cofer Metal Marche. Magro il bottino realizzato da Arcos Brescia Bocce: una sconfitta e un pareggio.

 

Riepiloghiamo in breve i risultati della 14^ e 15^ giornata.

 

Venerdì 9 maggio. 

A.F. Accessori Moda Kennedy si è imposta su MP Filtri Caccialanza per 5 a 3 in un match valido quale anticipo della 15^ giornata. 

 

Sabato 10 maggio.

Innanzitutto, una curiosità: tutti gli incontri sono terminati con il punteggio di 5 a 3. 

A.F. Accessori Moda Kennedy ha concesso il bis e ha prevalso su Arcos Brescia Bocce

A Castelfidardo, Cofer Metal Marche ha sconfitto Giorgione 3Villese, mentre a Roma Flaminio ha battuto Creative Vigasio

Corsari i perugini di Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo che, fuori casa, hanno superato i teramani di Capriotti Mosciano

Boville Marino, infine, ha avuto ragione di MP Filtri Caccialanza al termine di un incontro vibrante.

 

Domenica 11 maggio. 

A Castelfidardo, Creative Vigasio ha stroncato Cofer Metal Marche: 6 a 2 il risultato finale di un match senza storia. 

A Perugia, Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service ha sconfitto con lo stesso punteggio (6 a 2) Giorgione 3 Villese, mentre Capriotti Mosciano ha superato, sempre per 6 a 2, Flaminio

Pareggio, nella capitale, tra Boville Marino e Arcos Brescia Bocce. Ospiti in vantaggio per 3 a 1 alla fine del primo tempo. Rimonta dei padroni di casa nella ripresa così da arrivare ad un salomonico 4 a 4.

 

A tre turni dalla fine del torneo, a seguito dei risultati maturati sul campo, un solo verdetto è definitivo: i milanesi di MP Filtri Caccialanza - come noto - hanno già acquisito il diritto di accedere alle Final Four, in programma a Campobasso sabato 28 e domenica 29 giugno. 

Disperata, ormai, appare la situazione di Cofer Metal Marche, a un passo dalla retrocessione. 

Quattro compagini - Sant'Angelo, Vigasio, Kennedy e Flaminio - combatteranno per conquistare i tre posti rimanenti per le finali scudetto. 

Potrebbero inserirsi pure Arcos e Mosciano, che tuttavia dovranno fare attenzione per non rimanere invischiate nella lotta per la salvezza, che già vede protagoniste Giorgione e Boville.

 

Ecco di seguito la classifica attuale.

MP Filtri Caccialanza: 33; 

Fashion Service Sant'Angelo Montegrillo: 26; 

Creative Vigasio: 24; 

A.F. Accessori Moda Kennedy: 23; 

Flaminio: 21; 

Arcos Brescia Bocce e Capriotti Mosciano: 20; 

Giorgione 3Villese e Boville Marino: 16; 

Cofer Metal Marche: 10. 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });