Le corsie della Caccialanza, in via Padova a Milano, ospiteranno la terza edizione del Master dei Campioni, maschile e femminile, in programma da giovedì 23 a domenica 26 novembre 2023.

Ai nastri di partenza, i primi 16 atleti e le prime 8 atlete delle rispettive classifiche generali 2023.

Confermata la modalità di svolgimento della kermesse, che grandi consensi ha riscosso nel 2021 alla Boccaporco Terni e nel 2022 alla Kennedy Nola, con la disputa di un incontro alla volta, su cui saranno calamitate le attenzioni di tifosi e appassionati, che potranno seguire le partite dal vivo e in diretta sulla webtv federale.

A essersi qualificati per la 3^ edizione del Master dei Campioni maschile i seguenti atleti: Gianluca Formicone della Vigasio Villafranca, Alfonso Nanni della Vigasio Villafranca, Giuliano Di Nicola della Sant’Angelo Montegrillo, Luca Viscusi della Caccialanza Milano, Mirko Savoretti della Caccialanza Milano, Gabriele Marinelli di Castelfidardo, Davide Paolucci di Castelfidardo, Gaetano Miloro della Vigasio Villafranca, Pietro Zovadelli dell’Arcos Brescia Bocce, Luca Santucci della Sant’Angelo Montegrillo, Mattia Visconti dell’Arcos Brescia Bocce, Gian Luca Manuelli della San Cristoforo, Gianluca Monaldi della Vigasio Villafranca, Giuseppe D’Alterio della Giorgione3Villese, Marco Di Nicola della Moscianese e Pasquale D’Alterio della Giorgione3Villese.

A essersi qualificati per la 3^ edizione del Master dei Campioni femminile le seguenti atlete: Laura Picchio di Spello, Kety Crescenzi della Salaria Ascoli Piceno, Chiara Morano della TREM Osteria Grande, Elisa Luccarini della Sandro De Sanctis Roma, Lea Morano della TREM Osteria Grande, Gilda Franceschini del Città di Spoleto, Sanela Urbano della Sandro De Sanctis Roma e Marina Braconi della Sandro De Sanctis Roma.

Il direttore di manifestazione è Alessandro Morani.

“Torniamo in Lombardia a distanza di una settimana dai Campionati Italiani Assoluti Unificati – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Siamo reduci da un periodo, da settembre in poi, denso di eventi e manifestazioni. Il Master dei Campioni precederà la Coppa Italia per Club della Raffa di Venezia, la Coppa Italia del Volo a Chieri (Torino), le finali Coppa Italia e Regional Cup femminile a Feltre, prima della chiusura della stagione 2023 con la Supercoppa Italiana della Raffa al Centro Tecnico Federale di Roma e l’MB FIB Award che si terrà il 16 dicembre in Campidoglio”.

“L’attività della Federazione Italiana Bocce è intensa a tutti i livelli e in ogni specialità – ha proseguito De Sanctis – Il Master dei Campioni è stata una delle novità dell’attuale Consiglio Federale, soprattutto come formula, e le due precedenti edizioni, a Terni e Nola, hanno dimostrato la bontà dell’iniziativa. Un evento di altissimo livello e profilo, che nelle due edizioni disputate ha registrato numeri di spettatori nelle tribune allestite e in diretta sulla webtv federale. L’Alto Livello è la nostra vetrina all’esterno e il Master, per come è strutturato, saprà mettere in luce lo spettacolo che sanno offrire i giocatori e le giocatrici più forti del nostro panorama”.

IL PROGRAMMA

Il programma di giovedì 23 novembre 2023: ore 9 Gianluca Formicone contro Pasquale D’Alterio; ore 10 Alfonso Nanni contro Marco Di Nicola; ore 11 Giuliano Di Nicola contro Giuseppe D’Alterio; ore 12 Luca Viscusi contro Gian Luca Monaldi; ore 14 Mirko Savoretti contro Gian Luca Manuelli; ore 15 Gabriele Marinelli contro Mattia Visconti; ore 16 Davide Paolucci contro Luca Santucci; ore 17 Gaetano Miloro contro Pietro Zovadelli.

Il programma di venerdì 24 novembre 2023: ore 9, ore 10, ore 11 e ore 12 Quarti di finale maschili; ore 14 Laura Picchio contro Marina Braconi; ore 15 Elisa Luccarini contro Lea Morano; ore 16 Kety Crescenzi contro Sanela Urbano; ore 17 Chiara Morano contro Gilda Franceschini.

Il programma di sabato 25 novembre 2023: ore 11 e ore 16 Semifinali maschili; ore 10 e ore 15 Semifinali femminili.

Il programma di domenica 26 novembre 2023: ore 9,30 Finale femminile; ore 11 Finale maschile.

 

Nella foto i vincitori della scorsa edizione del Master dei Campioni maschile e femminile (2022)

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE I QUADRI MASCHILI (parte 1)

CLICCA QUI PER VEDERE I QUADRI MASCHILI (parte 2)

CLICCA QUI PER VEDERE I QUADRI FEMMINILI

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });