matteo martini

Nelle foto, le premiazioni del consigliere federale Franco Del Vecchio ai fratelli, Tommaso e Matteo Martini, che hanno vinto le classifiche del Circuito Junior Prestige 2023

 

Il Trofeo AVIS giovanile, organizzato a Campobasso dalla Bocciofila Avis, con la collaborazione della FIB Molise, e disputato al Bocciodromo Comunale del capoluogo molisano, ha chiuso il Circuito Junior Prestige 2023.

 

A vincere l’ultima tappa, in terra molisana, sono stati l’Under 18 Federico Alimenti della società Città di Spoleto e l’Under 15 Lorenzo Bocchio della Canottieri Flora Cremona.

 

Alimenti, in finale, ha superato Kevin Della Schiava della Caccialanza Milano; mentre, Bocchio ha battuto, nel match d’epilogo della kermesse, il campano Marco Bruno della Cacciatori Nocera Superiore.

 

A imporsi nelle due graduatorie, i fratelli marchigiani della società Ancona 2000, Tommaso e Matteo Martini, i quali si sono aggiudicati le graduatorie, rispettivamente, dell’Under 18 e dell’Under 15.

 

Dietro Tommaso Martini (22 punti), gli Under 18 Nicolò Lambertini della Codognese con 19 punti (secondo), Kevin Della Schiava della Caccialanza Milano con 18 punti (terzo) e Federico Alimenti del Città di Spoleto con 9 punti (quarto).

 

Dietro Matteo Martini (30 punti), nella classifica finale Under 15: Matteo Simeoni del Città di Spoleto con 20 punti (secondo), Lorenzo Bocchio della Canottieri Flora Cremona con 17 punti (terzo) e Tommaso Biagioli dell’Ancona 2000 con 10 punti (quarto).

 

A premiare i vincitori delle due classifiche generali del Circuito Junior Prestige 2023 è stato il consigliere federale Franco Del Vecchio, presente col presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.

 

“Sono state undici le tappe del Circuito Junior Prestige 2023 della Raffa – ha sottolineato il presidente Marco Giunio De SanctisQuattro gare sono state organizzate nelle Marche, due in Toscana, una in Lombardia, Veneto, Umbria, Molise e Puglia. Abbiamo avuto una buona copertura di queste manifestazioni al Centro, poche al Nord e Sud. Mancano all’appello diverse regioni e alcune tappe sono state annullate. Sui territori occorre lavorare in maniera più capillare sui giovani, che rappresentano il futuro della nostra disciplina. Nelle nuove Disposizioni Tecniche abbiamo previsto per il 2024 un incentivo, attraverso i Comitati Regionali, per quelle società che organizzeranno sia le tappe del Circuito Junior Prestige sia le gare territoriali. A dimostrazione di come il Consiglio Federale stia puntando sulla crescita dei nostri ragazzi”.

 

“I complimenti vanno ai due vincitori delle classifiche del 2023 e ai ragazzi che sono saliti sul podio, che hanno avuto costanza per tutto l’anno, partecipando a quasi tutte le tappe in giro per l’Italia – ha concluso De SanctisIl nostro è uno sport di sacrificio, che regala in compenso belle soddisfazioni, come è successo a Campobasso con le finali disputate davanti a un nutrito pubblico e per l’attenzione mediatica attorno alla gara”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });