Nel match più importante, disputatosi a Castelfranco Veneto, Giorgione 3Villese ha sconfitto per 6 a 2 MP Filtri Caccialanza. Nel primo tempo, la matricola terribile ha surclassato i campioni d'Italia e d'Europa, imponendosi in tutti e quattro i set. Ripresa più equilibrata, anche se il risultato non è mai stato in bilico.

Possaccio, impegnata tra le mura amiche, ha sconfitto TME 88 con un rotondo e inequivocabile 8 a 0. Si è trattato di un incontro senza storia. I piemontesi, infatti, hanno letteralmente dominato gli avversari. Giornata no per gli ospiti che continuano ad offrire prestazioni altalenanti. 

Sulla carta, l'incontro in programma tra la capolista Punto Inox Vigasio e Cofer Metal Marche, fanalino di coda della classifica, aveva un pronostico obbligato che poi, alla fine, è stato rispettato: i veronesi, infatti, si sono imposti per 5 a 3 sulla formazione di Castelfidardo. La corazzata guidata da mister Massimo Nicolini si avvia così senza alcun problema a staccare il biglietto per le Final Four, in programma sabato 24 e domenica 25 giugno a San Giovanni in Persiceto (BO).   

Da registrare, a Nola, lo spettacolare pareggio tra Faravolo Boutique Kennedy e Nova Inox Mosciano. Qualche rammarico per gli abruzzesi che, a un certo punto, si sono trovati in vantaggio per 4 a 1 nel computo dei set. Complimenti ai campani che, con carattere e determinazione, sono riusciti a rimontare fino al pareggio.   

Il derby romano se lo è aggiudicato il Flaminio che ha espugnato il campo di Boville Marino: 5 a 3 il risultato finale a favore della squadra capitanata da Emiliano Benedetti, al termine di un incontro comunque equilibrato. 

 

---   ---   ---

 

Sempre nel pomeriggio di sabato 22 aprile, si sono giocate anche due gare valide per il campionato Femminile di massima serie, quest'anno alla sua storica prima edizione.

A Perugia, le romane della Sandro De Sanctis si sono imposte piuttosto facilmente, per 8 a 2, sulle atlete di casa della  Sant'Erminio

Nel medesimo pomeriggio, le campionesse in carica di TREM Osteria Grande  hanno ospitato le sarde della Soms Oristano, in un incontro valido quale recupero della gara in programma lo scorso 18 febbraio: 9 a 1 il risultato finale a favore delle bolognesi che fanno pertanto un significativo passo avanti in classifica.

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });