Ultima giornata a Karlslunde, in Danimarca, dei Campionati del Mondo di Petanque. Un oro, un argento e un bronzo per l'Italia del ct Riccardo Capaccioni.

 

 

A laurearsi Campioni del Mondo sono stati, nella  Coppia maschile, Diego Rizzi e Alessio Cocciolo, che nella finalissima iridata hanno sconfitto per 13-1 la coppia spagnola, formata da Maiky Molinas e Joseph Molinas. Medaglie di bronzo per Tunisia e Cambogia.

 

 

Diego Rizzi vince l'argento mondiale nell'Individuale, perdendo con lo spagnolo Jesus Escacho Alarcon (12-8). Medaglie di bronzo per Belgio e Svizzera. 

 

Vanessa Romeo, nell'Individuale Femminile, è uscita di scena agli Ottavi di finale per mano della Svizzera con la sconfitta per 12-8. La finale iridata si disputa tra Ranu Homniam (Norvegia) e Sylviane Métairon (Svizzera). Medaglie di bronzo per Thailandia e Malesia.

 

 

Vanessa Romeo e Valentina Petulicchio, nella Coppia femminile, hanno conquistato la medaglia di bronzo, sconfitte in semifinale dalla Spagna. Medaglia di bronzo anche per la Germania. Finale mondiale tra Aurelia Blazquez Ruiz - Sara Diaz Reyez (Spagna) e Nur Thahira Tasnim - Nur Ain Syuhada (Malesia).

 

 

Alessio Cocciolo e Valentina Petulicchio, nella Coppia Mista, escono di scena nei Quarti di Finale, sconfitti dalla Spagna. Finale tra Jevier Cardenas Villaver - Sara Diaz Reyes (Spagna) e Sarawut Sriboonpeng - Nantawan Fueangsanit (Thailandia).

 

 

 

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });