Giornata a caratteri ridotti, l'ottava di serie A femminile Petanque, prima del girone di ritorno. Il rinvio di San Giacomo – Costigliolese, ha concentrato gli interessi del campionato rosa su due soli incontri che hanno consentito al Gsp Ventimiglia di tenere inserito il turbo per il settimo successo consecutivo, e all'Auxilium di timbrare la prima vittoria. Dall'alto della vetta, la formazione delle frontaliere può controllare lo sgomitare sottostante, non ancora in grado di dare un volto alle vere inseguitrici.

Il confronto ligure consumato a Ventimiglia e quello celebrato a Saluzzo, hanno messo la cartacarbone, non solo per lo stesso esito numerico finale, ma anche per la progressione dei punteggi parziali. Sui terreni di confine sono state le terne a decidere il match, con Binisti-Malturere-Pierron e Bagalà-Gastaldo-Romeo, brave a cogliere otto degli undici punti conquistati dal Gsp. La genovese Abg ha tentato invano di mettere i bastoni fra le ruote delle padrone di casa, ma i successi delle senatrici Petulicchio (da solista e in coppia con Cavanna) e Sacco (in coppia con Blelè e da solista), non sono bastati alla formazione dello Zerbino. 

Strada simile quella percorsa dall'Auxilium per respingere l'assalto del Dlf Ventimiglia. Ai successi iniziali della terna Arcesto-Boggero-Rinaudo e di Dossetto nell'individuale, ha risposto il trio delle ferroviere Ardissone-Dosolina Arimondo-Buschiazzo. Sul 4-2 le saluzzesi hanno aggiunto i tre punti delle coppie, partoriti da Messina-Greco (pari con Ardissone-Dosolina Arimondo (Maura Arimondo) e Arcesto-Rinaudo. A quel punto la solista Rinaudo, e la terna Arcesto-Dossetto-Boggero, hanno regalato al team saluzzese la gioia della prima vittoria. 

Risultati Gsp Ventimiglia  - Abg Genova 11-7, Auxilium – Dlf Ventimiglia 11-7; ha riposato Caragliese

Classifica : Gsp Ventimiglia 21, San Giacomo 13, Caragliese 9, Costigliolese 8, Abg Genova 7, Auxilium e Dlf Ventimiglia 4

Nella foto la squadra Auxilium

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });