Fermo ai box il San Giacomo, non per il cambio gomme, ma per rispettare il calendario della sesta giornata che gli impone il turno di riposo, il massimo campionato maschile offre alla capolista Gsp Ventimiglia l'opportunità, su un piatto d'oro, di dare consistenza alla fuga. Anche per l'Abg è concreta la possibilità di cogliere i punti utili all'aggancio del San Giacomo. Occorre invece giocare la tripla per aver la certezza di azzeccare l'esito di un equilibratissimo Caragliese-Dlf Ventimiglia.

Saranno proprio queste ultime a colorare di incertezza il penultino turno dell'andata. Entrambe viaggiano sul crinale insidioso. Se vinci entri nel salone delle feste, se perdi scivoli nella camera oscura in attesa di sviluppare la foto del riscatto. La graduatoria le divide di due lunghezze – favorevoli al team caragliese – mentre i numeri espressi nelle varie prove le accomunano fedelmente. Delle vittorie ottenute dalle terne di casa, soltanto quella composta da Grosso-Marateo-Angonova è riuscita a cogliere due successi, mentre sul fronte opposto, a parità di rendimento, nessuna delle undici formazioni schierate da Mariolina Zancanella ha fatto bis. Anche nelle sfide a coppie si fa arduo il pronostico, perchè Claudia Dossetto, tecnico delle cuneesi, non ha ancora trovato, nei nove tentativi effettuati, il tandem in grado di mettere a segno una doppietta. Cosa riuscita alle ferroviere Claps-Ardissone, ma le vittorie delle contendenti sono ferme a cinque per entrambe. I due testa-a-testa potrebbero vedere difronte Martini e Grosso, a Bracco (miglior solista del torneo con quattro vittorie su quattro) e Ardissone. 

Confronti condizionati dai numeri della classifica, e non solo, quelli in programma a Imperia, dove andrà in onda il testacoda fra la capolista Gsp Ventimiglia e il fanalino Auxilium, e a Genova, dove l'Abg cercherà di far valere le potenzialità superiori alla Costigliolese, per agganciare l'altra ligure San Giacomo in seconda posizione. 

Programma sesta giornata : Caragliese – Dlf Ventimiglia, Abg Genova – Costigliolese, Gsp Ventimiglia – Auxilium Saluzzo. 

Nella foto la squadra Costigliolese 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });