Per la prima volta Federbocce propone un nuovo appuntamento nel menù della Petanque. Domenica 5 dicembre, i campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria, avranno l'opportunità di celebrare le rispettive fasi finali a livello nazionale.

 

La Prima categoria, al cui torneo non era consentita l'iscrizione alle squadre che avevano già una formazione partecipante alla serie A o A2, al termine delle selezioni regionali consumate su due gironi eliminatori, ha incrociato le sfide fra prime e seconde classificate di Piemonte e Liguria. Saranno pertanto Centallese (CN) vs Biancheri Muller (IM) e Biarese (CN) vs San Paolo (GE), a contendersi l'accesso alla finale sui terreni saluzzesi dell'Auxilium dove è stato chiamato a dirigere l'arbitro Osvaldo Mattalia. La formula tecnica prevede un primo turno con una prova a terne e 3 individuali, un secondo identico e un terzo con 3 prove a coppie. Mentre Centallese e San Paolo hanno già acquisito la promozione in serie A2, la vincente il match conclusivo si fregerà dello scudetto di Prima categoria.

 

Per la Seconda categoria dalle selezioni doveva scaturire un quorum di 4 squadre genovesi, 3 cuneesi ed una torinese. L'esito e il sorteggio hanno partorito questa griglia per i quarti di finale : Buschese (CN) vs La Scogliera (GE), Veloce Club (TO) vs S.Margherita Marassi (GE), Auxilium (CN) vs Ronchese (GE), San Rocco (GE) vs Buzzi Unicem. Si gioca in casa della Caragliese con la direzione arbitrale di Marco Voglino.

 

La Terza categoria andrà in scena sui campi genovesi del CPSampierdarena (direttore di gara Diego Armando). Il sorteggio dei quarti di finale indica : Tre Valli (CN) vs Centallese (CN), Sant'Albanese (CN) vs Infra (GE), La Vittoria Saluzzo (CN) vs S.Margherita Marassi (GE), Costigliolese 1 (CN) vs B:Buschese 2 (CN). La formula tecnica degli incontri di Seconda e Terza è la seguente : una prova a terne ed una individuale nel primo turno, 2 prove a coppie nel secondo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });