Podio A

Podio U18

Podio U15

 

 Inesorabile, padrone assoluto della specialità del tiro di precisione, Diego Rizzi, ventisettenne ligure della San Giacomo di Imperia, subito dopo aver conquistato il titolo individuale, si è fatto incoronare per l'ottava volta sul trono dei migliori cecchini . Sui campi dell'organizzatrice Valle Maira di Dronero, che ha ospitato la due giorni tricolore diretta dall'arbitro Osvaldo Mattalia, “Diego e lode” ha subito ripreso il filo dei sette titoli consecutivi, interrotti soltanto nel 2019 da Andrea Chiapello. Dopo aver superato in semifinale, per 51 a 36, Fabio Brondino dell'Auxilium Saluzzo, ha letteralmente annientato il tentativo del beniamino di casa, Erik Galanti, mettendolo al tappeto con un eloquente 61-38. Sul terzo gradino si è fermato pure Fabio Dutto, anch'egli portacolori della Valle Maira, sconfitto dal socio di club per 35-25.

 

Nel tiro di precisione riservato alla categoria Under 18, si è imposto Diego Olivero della Caragliese. Nulla da fare per Nicolò Moine dell'Auxilium Saluzzo, superato in finale per 25-7. In semifinale a interrompere il cammino di Matteo Rinaudo della Centallese , è stato  Olivero (21-19 i punteggi), mentre Moine ha fermato il socio di club,  Michele Vittone con il risultato di 25-15. 

 

Il quarto titolo in palio nella due giorni dronerese, quello del combinato Under 15, ha premiato Davide Barbero della Valle Maira. Il gioiellino di casa si è imposto per 15-12 a Michele Ferrero della Biarese. Vittime delle semifinali, Matteo Torta della Centallese ed Helena Paolazzo della Caragliese, battuti rispettivamente 13-11 da Ferrero e 12-7 da Barbero.

 

In concomitanza con i tricolori si è pure svolta la seconda selezione del campionato italiano di tiro di precisione AF che ha messo in luce i migliori punteggi di Alessia Bottero, Giacomina Grosso, Rosella Durbano e Federica Angonova.

 

Nelle foto nell'ordine i tre podi di Dronero, A, U18 e U15

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });