IMG 20211030 WA0003

 

E' terminato, sui campi della Valle Maira di Dronero, il primo dei quattro campionati italiani in programma, quello riservato agli individualisti della categoria A della Petanque.

 

Sul gradino più alto del podio è salito Diego Rizzi. L'atleta ligure della San Giacomo di Imperia ha conquistato il suo quarto titolo da solista di "A" mettendo al tappeto in finale (13-1 l'eloquente punteggio) Steven Laforè Bresciani della Vita Nova di Savigliano.

 

Medaglie di bronzo per il genovese dell'Abg, Jacopo Gardella, sconfitto 13-2 da Rizzi, e Romano Diglaudi della Valle Maira, fermato sul 13-5 dal saviglianese.

 

Rizzi, che deteneva il titolo conquistato nell'ultima edizione del 2019, aveva superato nei quarti di finale, Emanuele Goffredo del Gsp Ventimiglia. Vittime dei quarti anche Fabio Dutto della Valle Maira (4 titoli da solista), sconfitto 13-8 da Gardella, Stefano Bruno dl San Giacomo, battuto 13-10 da Laforè Bresciani, e Donato Goffredo del Gsp Ventimiglia, superato in extremis (13-11) da Diglaudi. 

 

La due giorni tricolore di Dronero prosegue domenica 31 ottobre 2021 con il Tiro di Precisione di Categoria A e di categoria Under 18, oltre al Combinato dell'Under 15, mentre la categoria Femminile consumerà la seconda selezione del campionato italiano di tiro di precisione. 

 

Nella foto il podio dei solisti di A

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });