Al termine della tredicesima giornata, penultima di ritorno, del massimo campionato femminile, la testa della classifica ha perso un'altra componente, Pontedassio, lasciando alle altre due liguri, la genovese Abg e la ventimigliese Gsp, il ruolo di temporanee reginette. E' stata la Caragliese a fermare le imperiesi di Mariolina Zancanella. Dopo un avvio in perfetto equilibrio (4-4) per effetto dei successi di Martini e Caivano da una parte e Buschiazzo-Manco-Maurtua e Claps dall'altra, consolidato dalla parità del secondo turno (ancora due soliste a segno per le padrone di casa, Oggero e Barra, e ancora una terna, Ardissone-Arimondo-Bracco, oltre a Maurtua, per le ospiti), la sfida si è decisa con le coppie. A premiare il team di Daniele Golè sono stati i tandem Grosso-Martini e Barra-Angonova. La sconfitta del Pontedassio avrebbe potuto favorire l'aggancio da parte della Costigliolese, ma le donne di Marco Alberti si sono fatte stoppare dall'Auxilium Saluzzo, reduce dalla sconfitta nel recupero. Avanti con la terna Boggero-Dossetto-Masseilot e le soliste Trova e Cugliari, le rosse del Marchesato hanno diviso il bottino della seconda frazione ( di qua Mattalia e Bottero, di la Trova-Cugliari-Pellegrino e Dossetto), sul parziale di 6-10 la Costigliolese non è riuscita a fare l'en plein vincendo soltanto con Mattalia-Dedominici e Filip-Franca Bellino. Match senza storia fra La Bisalta e Abg, e Centallese-Gsp, entrambi già conclusi al termine del secondo turno (2-14).

 

Risultati e classifica

 

Serie AF (13^ g.) : Centallese – Gsp Ventimiglia 4-18, La Bisalta – Abg Genova 2-20, Caragliese – Pontedassio 12-10, Costigliolese – Auxilium Saluzzo 10-12. Recupero : Centallese – Auxilium Saluzzo 12-10. (Abg Genova e Gsp Ventimiglia 30, Pontedassio 27, Costigliolese 24, Caragliese 21, La Bisalta e Auxilium Saluzzo 9, Centallese 6).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });