Il Comitato Nazionale Arbitrale dell'AIAB, uniformandosi all'intento del presidente federale Marco Giunio De Sanctis e del Consiglio Federale, e in stretta collaborazione con il Centro Studi e Formazione, nell'ottica di una importante diffusione sul territorio nazionale della Specialità Petanque, organizza il Corso per Arbitro Provinciale rivolto ad Arbitri delle altre Specialità, nonché ai tesserati FIB che vogliano intraprendere un percorso tecnico-arbitrale nella disciplina boccistica che a livello mondiale riscontra il più importante movimento.

 

Il Corso si articola in cinque serate di teoria per la conoscenza dei Regolamenti con l'utilizzo della piattaforma ZOOM, a cui seguiranno altre due serate orientate ad una conoscenza pratica, con video predisposti “ad hoc” dal Responsabile Nazionale Arbitrale e dai Tecnici di Specialità.

 

Il Corso rientra in particolare fra quelli che il C.N.A. andrà ad organizzare al fine di creare, nel tempo, quelle nuove figure arbitrali multidisciplinari che rappresentano il futuro prossimo della nostra Associazione.

 

La conoscenza e la pratica arbitrale rivolta a più Specialità rappresentano, soprattutto per le nuove giovani leve, un approccio professionale di elevato valore con la evidente possibilità di partecipare in veste di Direttore o di Arbitro/ Aggiunto alle più importanti Manifestazioni Sportive Federali ed Internazionali.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria AIAB entro il giorno 20 maggio 2021 passando dai rispettivi Coordinatori Arbitrali Regionali.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

SCHEDA ADESIONE

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });