Il Gsp Ventimiglia F

 

La quinta giornata del massimo campionato femminile ha confermato le posizioni di vertice delle liguri Abg Genova e Gsp Ventimiglia, a scapito della terza ex capolista Costigliolese, che ora diventa inseguitrice al pari del Pontedassio. Sui campi cuneesi di Costigliole, la formazione delle frontaliere ha subito impresso il suo ritmo al match, passando a condurre per 6-2. Nel secondo turno le padrone di casa hanno cercato di ridurre le distanze, ma le soliste Rosina Greco e Bagalà hanno risposto con quattro punti decisivi in vista della fase conclusiva. Anche il Pontedassio ha cercato e trovato nella prima frazione, i punti pesanti su cui costruire il successo ai danni dell'Auxilium Saluzzo. Il punteggio parziale di 6-2 (a segno le soliste Ardissone, Claps, Maurtua), è lievitato nella parte centrale dove le imperiesi hanno aritmeticamente chiuso il confronto con altri 6 punti pesantissimi. Sul 12-4 le coppie saluzzesi hanno orgogliosamente fatto il pieno, sebbene fosse ininfluente. Secondo successo per La Bisalta che ha trovato fra le mura amiche la vittoria che la sottrae all'ultima posizione. Posizione invece a cui rimane ancorata la Caragliese. Le donne del tecnico Golè hanno tentato di ribaltare lo svantaggio iniziale (6-2), ma il team di Peveragno è riuscito a timbrare un paio di volte per un parziale che non ha lasciato scampo alle ospiti, grazie alle coppie Fantino-Gerbotto e Tassone-Tomatis. Si commenta da se il risultato maturato a Centallo. Le genovesi dell'Abg consolidano la loro leader ship mettendo in luce un tasso tecnico apparso nettamente superiore a quello delle padrone di casa.

 

RISULTATI (5^ giornata) : Costigliolese – Gsp Ventimiglia 8-14, Pontedassio – Auxilium Saluzzo 12-10, La Bisalta – Caragliese 14-8, Centallese – Abg Genova 0-22.

 

CLASSIFICA : Abg Genova e Gsp Ventimiglia 12, Costigliolese e Pontedassio 9, La Bisalta 6, Auxilium, Caragliese e Centallese 3 (Caragliese e Auxilium una partita in meno).

 

Nella foto il Gsp Ventimiglia

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });