La Bovesana

 

Cominciano ad allungarsi le distanze in classifica dopo la disputa della quinta giornata del massimo campionato maschile. Ormai vola la Vita Nova, inseguita dal tandem ligure San Giacomo e Gsp Ventimiglia. Ha approfittato del calendario la Buschese per portarsi temporaneamente sul quarto gradino, costringendo la Caragliese ancora al digiuno. La capolista non ha lasciato scampo alla Costigliolese. Sui campi di Savigliano, dopo il parziale di 4-0, i padroni di casa si sono portati in prossimità del rettilineo finale, sul vantaggio di 8-2. A quel punto non sono bastati i colpi di reni degli ospiti Rovera e Simone Giordano, per frenare la corsa e il successo, firmato dai solisti Steven Laforè, Davide Laforè, Denuar Cerutti e Daniel Bresciani. Colpo grosso del Gsp Ventimiglia che si esalta con le formazioni più blasonate. A farne le spese è stata la Valle Maira. L'iniziale 4-0 ha posto ancora l'accento sulle difficoltà del team dronerese nelle prove a terne. Appresso le coppie di casa, Cocciolo-Donato Goffredo e Moncia-Emanuele Goffredo, hanno firmato il vantaggio (8-2) su cui gli individualisti Cocciolo, Donato Goffredo, Salvatore Greco e Antonio Lipari, hanno costruito il pesante successo. Non è bastata alla Bovesana la voglia di riscatto. Sui terreni di casa ha tenuto testa al San Giacomo, ma sotto lo striscione di arrivo hanno sprintato gli imperiesi. Sul punteggio parziale di 4-6 i solisti si sono divisi la posta in palio : da una parte i sigilli di Girodengo, Biancotto e Occelli, dall'altra quelli di Arcolao, Sciortino e Rizzi. Il fanalino di coda Caragliese, impegnato nella tana della Buschese, ha tentato invano di cancellare lo zero in classifica. Il team di Busca, dopo l'equilibrio iniziale (2-2), si è visto sorpassare con le coppie (6-4), e non le sono bastate le vittorie di Golè e Diego Giordano, per impensierire i padroni di casa, a segno con Degioanni, Francioli, Politano e Rovera.

 

Risultati e classifiche

 

Serie AM (5^ g.) : Bovesana – San Giacomo Boulenciel 10-12, Vita Nova – Costigliolese 16-6, Gsp Ventimiglia – Valle Maira Comfal 16-6, B.Buschese – Caragliese Comfal Ribero 14-8 ( Vita Nova 15, Gsp Ventimiglia e San Giacomo 10, Buschese 7, Costigliolese 6, Valle Maira 5, Bovesana 4, Caragliese 0).

 

Serie A2 (2^ g.) : Passatore – Buzzi Unicem 10-12, P.Buschese – Abg Genova 5-17, Vignolo – Auxilium 6-16 ; ha riposato Martina Sassello (Abg Genova e Buzzi Unicem 6, Passatore e Auxilium 3, Martina Sassello, Vignolo e P.Buschese 0).

 

Nella foto la Bovesana

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });