La Bocciofila Buschese

 

Nel celebrare la quarta giornata, il massimo campionato maschile ha detto che l'unica cosa certa sino ad ora è il buon diritto della Vita Nova a recitare il ruolo di lepre. Le inseguitrici San Giacomo e Gsp Ventimiglia sono state ostacolate da Valle Maira e Buschese, mentre la Costigliolese ha castigato una “strana” Bovesana. La capolista ha approfittato del fattore campo e del calendario, per incrementare il proprio vantaggio. La Caragliese si è dovuta inchinare : 4-0, 10-0 e appresso i colpi dei solisti Debar, Denuar Cerutti, Steven Laforè e Davide Laforè. Il match più atteso, fra San Giacomo e Valle Maira, si è concluso in un pareggio che mette in luce la determinazione dei droneresi nel rincorrere il risultato, dopo un avvio in salita (4-0). Accorciate le distanze con le coppie Dutto-Bottero e Martino-Chiapello (in risposta a Rizzi-Arcolao), i cuneesi sono riusciti a trovare sette punti con Chiapello, Martino, Bottero e Dutto (pari con Arcolao). I padroni di casa hanno risposto con Rizzi e Calissi. Dopo le bollicine di sabato scorso, il Gsp Ventimiglia si è dovuto accontentare di una tisana casalinga. Una pimpante Buschese, trascinata da un Max Tiboni in grande spolvero (6 punti per lui), ha risposto colpo su colpo agli ambiziosi frontalieri. Passati a condurre nel secondo turno con Casadei-Tiboni e Francioli-Zocco (di là a segno Cocciolo-Emanuele Goffredo), i cuneesi sono scesi in campo a petto in fuori e ai successi liguri di Cocciolo, Antonio Lipari, Emanuele Goffredo, hanno ribattuto con Degioanni, Tiboni e il pari di Francioli (contro Donato Goffredo). Brilla in casa la Costigliolese, mentre non trova il riscatto la Bovesana, reduce da un cappotto. Sul parziale favorevole di 6-4, gli uomini del presidente Davide Rinaudo sono andati a segno con Simone Giraudo, Ghio, Paolo Giordano, Marco Rinaudo, Simone Giordano, lasciando soltanto due punti al bovesano Boukanouf.

 

Risultati e classifiche

 

Serie AM (4^ g.) : Costigliolese – Bovesana 16-6, San Giacomo Boulenciel – Valle Maira Comfal 11-11, Vita Nova – Caragliese Comfal Ribero 18-4 , Gsp Ventimiglia – Bocciofila Buschese 11-11 ( Vita Nova 12, Gsp Ventimiglia e San Giacomo 7, Costigliolese 6, Valle Maira 5, Bovesana e Buschese 4, Caragliese 0 ).

 

Serie A2 (1^ g.) : Martina Sassello – Passatore 10-12 , Abg Genova – Auxilium Bertolotto 18-4 , Buzzi Unicem – Petanque Buschese 14-8 ; ha riposato Vignolo Petanque (Abg Genova, Buzzi Unicem e Passatore 3, Martina Sassello, Petanque Buschese, Auxilium e Vignolo 0 ).

 

Nella foto la Bocciofila Buschese

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });