Il Gsp Ventimiglia F

 

Prima giornata di serie A femminile all'insegna del fattore campo. Dei quattro match in programma, quello dal più alto tasso tecnico complessivo si è celebrato a Ventimiglia, fra il Gsp e la genovese Abg. La partenza delle frontaliere, con i 6 punti colti dalle soliste Bagalà, Simona Greco e Rosina Greco, pareva preconizzare una gara in discesa per le donne di Riccardo Visconti. Invece non si è fatta attendere la reazione delle genovesi, andate a segno nel secondo turno con Blelè, Petulicchio e Sacco. Avvincente l'incertezza sul parziale di 8-8, ma a spuntarla sono state le ventimigliesi con i 4 punti colti dalle coppie Binisti-Rosina Greco e Pierron-Liliana Greco. L'equilibrio è emerso anche dalla somma dei punti partita : 115 a 117. Al debutto nella massima serie, la matricola Bisalta Peveragno ha sbattuto contro la “porta” dell'Auxilium Bertolotto. Le saluzzesi, già in vantaggio per 8-0 al termine del primo turno, hanno archiviato aritmeticamente la vittoria alla fine del secondo (12-4), mettendo in luce le individualità di Emilia Dossetto, Claudia Dossetto, Masseilot, Pellegrino, Cugliari, oltre alla terna Pellegrino-Trova-Mellano. Giochi di equilibrio fra Pontedassio e Centallese : dopo i parziali di 4-4 e 8-8, la formazione ligure è riuscita a spezzare la parità e vincere, grazie al doppio successo delle coppie Claps-Buschiazzo e Maurtua-Dosolina Arimondo. Sul fronte opposto sono andate a segno Lamberti-Vadelli. La new entry Costigliolese ha sudato per aver ragione della Caragliese, al termine di un confronto tiratissimo ed incerto per i primi due turni, dove le squadre hanno giocato a ping pong. L'equilibrio si è materializzato con i parziali di 4-4 e 8-8. Poi, sull'ultima salita, sono scattate le padrone di casa lasciando di sasso le avversarie, grazie alle accoppiate Biglione-Bottero, Marro-Dedominici e Durbano-Filip, scatenando l'entusiasmo del team di Marco Alberti.

 

Risultati (1^g.) : Gsp Ventimiglia – Abg Genova 12-10 , Costigliolese – Caragliese Comfal Ribero 14-8 , Pontedassio – Centallese 12-10 , Auxilium – La Bisalta Peveragno 16-6.

 

Classifica : Auxilium, Costigliolese, Gsp Ventimiglia e Pontedassio 3, Centallese, Abg Genova, Caragliese e La Bisalta Peveragno 0.

 

Nella foto il Gsp Ventimiglia

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });