La Calabria è stata “invasa” da oltre 4.000 giovani atleti compresi  dai 10 ai 14 anni, e tra questi anche coloro che si sono affrontati sui terreni di gioco della petanque. Erano infatti 12 le regioni partecipanti, da Nord a Sud a riprova che le piccole bocce possono avere sbocchi interessanti in tutta Italia.

 

Sono stati 2 giorni intensi con partite giocate nel segno della sportività e con i ragazzi che si sono impegnati al massimo sotto un sole non proprio autunnale, anzi.

 

La finale ha visto prevalere il Piemonte che, con l’ultima giocata, ha sovvertito lo score che li vedeva soccombere 9 a 12. Quattro punti pesanti che li hanno portati alla vittoriacontro i mai domi Valdostani.

 

Il terzo posto è stato assegnato alla rappresentativa del Lazio che ha battuto il Friuli 13 a 8.

  

Classifica finale:

1.Piemonte

2.Valle d’Aosta

3.Lazio

4.Friuli Venezia Giulia

5.Emilia Romagna

6.Calabria

7.Marche

8.Campania

9.Abruzzo

10.Sicilia

11.Toscana

12.Puglia

 

Nella foto i finalisti

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });