Saranno ben otto i titoli in palio nel fine settimana dedicato ai campionati italiani a coppie e giovanili per tutte le categorie.

  • Categoria AM : organizzazione affidata alla genovese Abg che ospiterà la competizione tricolore a coppie sui campi allestiti in pieno centro cittadino nel Parco dell'Acquasola . Locazione non nuova per le bocce sia del volo che della petanque, per molti anni teatro di importanti eventi e dello storico Torneo del 25 Aprile, riproposto nel 2003 e 2004 dal comitato provinciale di Genova e non più disputato in quella sede. Fischio d'inizio domenica 7 luglio alle 8 e 30, con direzione arbitrale affidata a Pietro Zuppardo. Titolo detenuto dal tandem della San Giacomo, Diego Rizzi – Alessio Cocciolo.

  • Categoria AF : pure le coppie rosa daranno la caccia al titolo conquistato lo scorso anno da Francesca Barra e Rosanna Roagna della Caragliese, sui terreni genovesi dell'Acquasola con identiche modalità dei maschi.

  • Categoria BM : si gioca a partire dalle 14 di sabato 6 luglio con l'ospitalità della Centallese e la direzione arbitrale di Osvaldo Mattalia. Detentori del titolo dei cadetti Claudio Armando e Giancarlo Piasco dell'Auxilium Saluzzo.

  • Categoria BF : le coppie al femminile si confronteranno anch'esse sulla Centallese domenica 7. Furono Daniela Aicardi e Dosolina Arimondo del Pontedassio a cogliere il titolo 2018.

  • Categoria C : è ospitata dalla pinerolese Veloce Club. Si inizia alle 8 e 30 di domenica 7. Detengono il titolo 2018 Andrea Martino e Davide Martino della Costigliolese.

  • Categoria D : si gioca sempre sui terreni del Veloce a partire dalle 14 di sabato 6. La coppia titolata dello scorso anno è quella della Vita Nova composta da Davide Laforè e Romano Debar. I due campionati C e D di Pinerolo saranno diretti dall'arbitro Marco Voglino.

  • Categoria U18 : stavolta si gioca per l'individuale. Palcoscenico della competizione giovanile sarà Pontedassio. Nel 2018 vinse Andrea Chiapello con la maglia della Caragliese.

  • Categoria u15/12 : pure i più giovani si affronteranno a coppie a Pontedassio. Titolo detenuto da Davide Caporgno e Pietro Vittone dell'Auxilium Saluzzo. Entrambe le competizioni giovanili inizieranno domenica 7 alle 9 e 30, e saranno dirette dall'arbitro Mauro Casale.


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });