Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Per il massimo campionato maschile sta per scoccare l'ultima chiamata. Sabato 23 sui campi imperiesi della San Giacomo si celebra la settima giornata della fase che determinerà gli sviluppi dei playoff e playout. Il turno conclusivo potrebbe ancora variare gli attuali assetti della classifica in virtù dell'aritmetica. Per la gioia degli appassionati la sfida dai numeri e dai valori complessivamente più alti, si consumerà fra Valle Maira e San Giacomo. Seconda contro prima in classifica a punteggio pieno. Il fattore campo e la media punti attuale (17,5) depongono a favore dei campioni in carica, ma i droneresi non si daranno sicuramente per vinti, perchè in caso di successo potrebbero chiudere al primo posto, qualora Casanova non vincesse contro l'Auxilium. Se le attuali prime tre in classifica, San Giacomo, Valle Maira e Casanova, chiudessero invece a pari punti, la classifica avulsa le troverebbe ancora in parità e quindi si dovrebbe fare ricorso alla seconda discriminante, vale a dire il numero di atleti Under effettivamente schierati. Per quanto concerne la zona retrocessione si possono aprire ulteriori scenari. Se la genovese Abg battesse la Vita Nova, salirebbe a quota 4 e potrebbe evitare la retrocessione diretta qualora si verificassero due eventi : o la sconfitta della Bovesana o quella della Caragliese. Nell'ultimo caso genovesi e caragliesi andrebbero in parità anche in virtù dello scontro diretto e si dovrebbero fare i conti con gli atleti Under. C'è poi l'incognita relativa alla poule a 3 dei playout. L'Auxilium, attualmente a quota 6, potrebbe evitare tale fase soltanto superando Casanova e sperando in un pareggio fra Bovesana e Caragliese. In tal caso, chiudendo a 9 punti, distanzierebbe i bovesani di 5 lunghezze, quelle previste per evitare la poule (oltre 4 punti fra la sesta e la settima).

 

Il programma completo

Sabato 23 marzo – Serie AM (7^ ed ultima giornata)

  • A Imperia (San Giacomo): Abg Genova – Vita Nova, Auxilium – Casanova, Valle Maira – San Giacomo, Bovesana – Caragliese (classifica attuale: San Giacomo 18, Casanova e Valle Maira 15, Vita Nova 9, Auxilium 6, Caragliese 4, Bovesana 3, Abg Genova 1). Playoff: 1^ contro 4^, 2^ contro 3^. Playout: 8^ retrocede direttamente; poule a 3 fra 5^, 6^ e 7^ per definire l'altra retrocedente.

Sabato 23 marzo - Serie A2F (spareggio)

  • A Imperia (San Giacomo): S.Margherita Marassi – Biarese. La vincente va alla finale a 4 con La Scogliera, Ronchese e La Bisalta.

  • Sui campi della San Giacomo per entrambe le competizioni dirigerà l'arbitro Diego Armando con la collaborazione di Mauro Casale e Pietro Zuppardo.

Domenica 24 marzo – A Venasca (Costigliolese): 1^ selezione campionati italiani a coppie AM/AF, ore 10, e 1^ selezione campionati italiani di tiro di precisione A1/A/AF, ore 14. Direttore di gara Stefano Aimar con la collaborazione di Osvaldo Mattalia.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });