Ferma la serie A maschile (riprenderà sabato 2 febbraio con la quarta giornata), il massimo campionato femminile della petanque celebra domenica 25 novembre il quarto turno, prima della sospensione (tornerà con la quinta domenica 3 febbraio). Sarà la sfida al vertice fra la capolista San Giacomo e la genovese Abg, a catturare i riflettori sui campi dell'Infra di Genova Pegli. Le imperiesi campionesse in carica viaggiano a punteggio pieno, alla media di circa 15 punti a incontro. Il raffronto nel rendimento sin qui ottenuto prova per prova, penalizza le genovesi nelle terne (8 punti contro i 16 delle ponentine) e nelle coppie (9 punti contro 16), mentre le soliste si equivalgono (10 a 12). La Valle Maira, dopo il kappaò subito dal San Giacomo, cercherà subito di riabilitarsi nel confronto con Pontedassio. Match incerto, alla luce di quanto hanno fatto vedere le imperiesi domenica scorsa contro l'Abg, e nei numeri emergenti dal rendimento delle due formazioni. Il Ferroviario di Ventimiglia, ancora scottato dall'occasione sciupata contro la Caragliese, riprova a trovare la prima vittoria contro le concittadine del GS Petanque. Così come l'Auxilium proverà a imporsi alla Caragliese per agganciarla in classifica.

 

Il programma e gli arbitri di domenica 25 novembre

A Genova Pegli (Infra), abitro Marco Voglino: Abg Genova – San Giacomo

A Pontedassio, arbitro Mauro Casale: GS Petanque – DLFerroviario

A Busca (Buschese), arbitro Marco Palmero (con Osvaldo Mattalia): Pontedassio – Valle Maira, Caragliese - Auxilium


A Robilante (CN) la Buzzi Unicem ospita la 20esima edizione della gara internazionale denominata “16 ORE”. La competizione inizia sabato 24, a partire dalle 14, e si concluderà nella giornata di domenica 25. La direzione arbitrale è affidata a Davide Dalmasso che si avvarrà della collaborazione dell'arbitro Osvaldo Mattalia (sabato). L'edizione 2017 venne vinta dalla terna della Valle Maira composta da Fabio Dutto, Maurizio Biancotto, Mauro Martino.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });