Il fine settimana della petanque (14 e 15 luglio) è dedicato ai campionati italiani della specialità “a coppie”, con questo programma.

  • CATEGORIA A1/A maschile e femminile: I due titoli si assegnano sui campi della Bovesana (Boves-CN). Inizio gara sabato 14 luglio alle ore 14. 49 le coppie iscritte (25 maschili e 24 femminili). Direzione di gara affidata a Osvaldo Mattalia con la collaborazione degli arbitri Stefano Aimar e Mario Giordanengo (solo sabato). Campioni in carica, per la maschile la Valle Maira (Fabio Dutto – Maurizio Biancotto), per la femminile La Scogliera (Laura Cardo – Serena Sacco).

  • CATEGORIA B maschile e femminile: Si gioca con l'ospitalità della Caragliese (Caraglio-CN), a partire dalle ore 14 di sabato 14 luglio. 66 le formazioni iscritte (48 maschili e 18 femminili). Dirigerà l'arbitro Marco Palmero con la collaborazione di Ermanno Re. Il titolo maschile dei cadetti è detenuto dalla Buschese (Walter Bonamico – Enrico Bertolotti), mentre quello femminile dalla Centallese (Teresa Giraudo – Imelda Giraudo) .

  • CATEGORIA C: Le fasi iniziali si consumano a partire da sabato 14 luglio alle ore 14 sui campi della genovese Anpi Molassana (14 iscritte), dove arbitrerà Antonio Satta, e su quelli della Petanque Pontedassio (30 iscritte), con l'arbitraggio di Pietro Zuppardo. Fasi iniziali e conclusive con l'organizzazione della Bovesana (80 iscritte), con inizio sabato alle 14 e proseguimento domenica. Direzione di gara come per la categoria A. Campione in carica è la Caragliese (Marco Damiano – Paolo Girodengo)

  • CATEGORIA D: Le fasi iniziali verranno disputate a partire dalle ore 14 di sabato sui terreni della Biarese dove 42 coppie saranno arbitrate da Marco Voglino e Adriano Bruno. Fasi iniziali e conclusive con l'ospitalità della genovese Messina (36 iscritte) e direzione di gara di Bruno Costamagna. Campione in carica la Tre Valli (Valter Cerrone – Roberto Damilano).

  • Gli elenchi di tutte le formazioni iscritte sono visibili alla Voce “Petanque” (News)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });