BiareseDa venerdì primo dicembre a domenica tre dicembre, a Gersweiler in Germania, si svolge la finale della coppa Europa di Petanque, ventesima edizione per questo trofeo continentale, che debuttò nel 1998 a Copenaghen. La Biarese, vincitrice del campionato italiano 2016/2017, tenterà di conquistare il famoso trofeo con una formazione composta da Paolo Bruno, Stefano Bruno, Florian Cometto, Melissa Rinaudo, Diego Rizzi; Ermanda Rocchia e Walter Torre, vedendosela con le altre sette squadre provenienti dalle qualificazioni tra le 27 società detentrici dei titoli nazionali.

 

Un programma ampio che prevede venerdì mattina il sorteggio per la fase di abbinamento con inizio gare nel pomeriggio. Al termine di questa prima qualifica ci sarà una classifica parziale, da questa solo le prime quattro si affronteranno nelle gare incrociate, ovvero prima contro terza e seconda contro quarta. Al termine verranno designate  le due squadre che andranno in finale. Una formula tecnica che prevede anche 6 prove individuali, delle quali una femminile, 3 a coppie di cui una femminile e 2 a terne, sempre una femminile. La Biarese dovrà contendersi il titolo, di miglior club europeo di petanque, con le seguenti società europee: Draguignan (Francia), Burgatten Horb (Germania), Pachy di Waterloo (Belgio), JBC’T Dupke (Olanda), Bratislava (Slovacchia), Coccinelle (Svezia) e Monegasque (Principato di Monaco).

 

Vai alla pagina della manifestazione >>

 

Nella foto la squadra della Biarese

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });