Sono risuonate le prime bocciate nel bocciodromo Espace Henri Salvador di Saint Pierre les Elbeuf teatro del campionato Europeo a terne senior e per Espoirs maschili e femminili, oltre che di tiro di precisione. Ed è stato proprio il tiro di precisione ad inaugurare le sfide continentali alle 18 e 30 di ieri sera. Gli azzurri Laura Cardo, con 16 punti, e Saverio Amormino, con 25, andranno al ripescaggio, mentre nei senior Diego Rizzi ha superato il turno con uno score di 42. Stamane alle 8.30 sono scese in campo le terne per il primo turno di qualifica. L'Italia senior sfida l'Austria, agli espoirs maschili è toccata la Danimarca e alle femmine l'Olanda.


Ieri si è pure tenuto il congresso della CEP. Dopo l'approvazione del bilancio consuntivo, è stato richiesto un piccolo aumento della quota annuale a tutte le nazioni con unanime accettazione. Sono stati assegnati i vari campionati per il 2018/2019, mentre è rimasta vacante l'organizzazione dell'individuale maschile e femminile del 2018. Inoltre si è provveduto ad adeguare lo statuto alle carte del CIO in previsione di Parigi 2024. La seduta si è conclusa con i sorteggi del primo turno del System Suisse per tutti e tre i campionati.












Nelle foto gli azzurri interpreti del tiro di precisione : da sinistra Diego Rizzi, Laura Cardo, Saverio Amormino

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });