“Questa è una vittoria meritata, per tutte e sette le tappe che per finale. Ho giocato con dei grandi campioni che mi hanno supportato e aiutato come io ho fatto con loro” parola di un grande campione come Diego Rizzi, che si è aggiudicato i Masters di petanque, che si sono svolti in giro per la Francia dal 19 luglio, partenza da Romans – Sur - Isere passando per Wissembourg e Clermont Ferrand a luglio, Tignes, Castel Sarrasin e Ruoms_Aluna ad agosto, e chiusi, il 6 settembre a Istres, con la vittoria dei 5 campioni della Wild Card.

I Masters di petanque sono una competizione internazionale che riunisce, in sette squadre, i migliori giocatori di petanque al mondo. La squadra vincitrice della Wild Card, composta , oltre che dal nostro Diego Rizzi, dal belga Claudy Weibel, dal francese Christian Fazzino e dal malgascio Christian Amdriantseheno, ha vinto contro la Nazionale francese per 13 a 4, Nazionale che aveva battuto in semifinale l’Equipe Fournier per 13 a 1. Un’altra importante vittoria per Diego Rizzi che si aggiunge al suo lungo palmares, dopo l’oro dello scorso luglio per i World Games in Polonia.









jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });