Ultimo atto del 2025 per la serie A femminile che tornerà a calcare il brecciolino dei campi di gioco domenica 14 dicembre per la 4ª giornata di andata. Un turno che, con i suoi abbinamenti, è destinato a cambiare la fisionomia della classifica, soprattutto ai piani alti. Per la neo promossa San Bartolomeo, che viaggia nella zona nobile della classifica, è atteso nella tana di Vita Nova. Uno scontro diretto che dirà molto sul prosieguo del campionato per le ragazze di Leonardo Martino. Stessa condizione per le campionesse d’Italia della Costigliolese attese sui giochi del Gsp Ventimiglia. Da un lato le liguri padrone di casa con due vittorie all’attivo, dall’altro le piemontesi chiamate a spezzare la crisi di risultati delle prime tre giornate. Il tabellone di giornata si completerà con la sfida tra Bovesana e Passatore. Entrambe impantanate al momento nelle zone di bassa classifica, dovranno cercare il guizzo per iniziare la risalita. Rinviato invece il match tra A.B. Genovese e il neo promosso Auxilium.

Con la 4ª giornata disputata la scorsa settimana, la serie A maschile si è invece congedata dal 2025. Vita Nova è riuscita a compiere un percorso netto fatto di 4 vittorie: l’unica del girone. Alle sue spalle la Costigliolese distanziata di 3 punti, sembra l’altra favorita per un posto da comprimaria. A seguire Muller Bordighera, in solitaria con 4 punti, tallonata dal gruppetto a quota 3 composto da A.B. Genovese, Buschese e dalla neo promossa Valle Maira. Sul fondo della classifica l’altra neofita della serie A, il San Bartolomeo. Il campionato riprenderà sabato 10 gennaio dalla 5ª giornata d’andata.

 

(In foto la formazione del Passatore)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });