E' stata l'Auxilium a catturare i riflettori della quarta giornata di ritorno del massimo campionato femminile di petanque. Le saluzzesi del coach Giuseppe Martina hanno inflitto alla capolista Gsp Ventimiglia la prima sconfitta, al termine di un match sempre bilicante. Dopo l'equilibrio scaturito dal doppio confronto a terne, le liguri sono riuscite a mettere la freccia e a sorpassare grazie al tiro di precisione di Anselmi (28-19 contro Trova). Le prove a coppie hanno ristabilito la parità : Pellegrino-Trova e Boggero-Rinaudo da una parte e Bagalà-Donatella Greco dall'altra, hanno portato il confronto sul 6-6 prima del turno conclusivo. E lì le padrone di casa si sono esaltate mettendo a segno i quattro punti decisivi con il tandem Fogliato-Rinaudo e la terna Dossetto-Pellegrino-Trova. Colpaccio anche della Costigliolese sui terreni genovesi dell'Abg. Sul 3-1 per le cuneesi, Scalise ha rimesso il confronto sullo stesso binario. Il vantaggio ospite si è concretato per mano delle coppie Bottero-Biglione e Petulicchio-Barra. Nel quarto turno ci si aspettava la reazione delle donne dello Zerbino, ma sono state le donne del tecnico Davide Rinaudo a fare bottino pieno con la terna Bottero-Durbano-Rolando, la solista Dedominici e la coppia Petulicchio-Barra.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Serie AF (4^ giornata di ritorno) : Abg Genova – Costigliolese 5-13, Auxilium – Gsp Ventimiglia 10-8; ha riposato Dlf Ventimiglia ( Gsp Ventimiglia 18, Costigliolese 13, Abg Genova 10, Auxilium e Dlf Ventimiglia 5.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });